Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KF: ZUERA 2° ROUND RESOCONTO DI SABATO
TKART Staff
30 Maggio 2014

HOT NEWS - TKART - ZUERA - La KF regala una prestazione capace di far sorridere al karting italiano, ad essere andato benissimo è infatti Felice Tiene (CRG/TM) che con tre vittorie in manche risulta essere il più bravo. Il pilota della CRG si migliora inoltre di bene 5 posizioni rispetto al sesto tempo ottenuto nella qualifica di ieri. La voglia essere protagonista in questo Europeo è molta e il "nostro" pilota lo sta dimostrando mettendo in pista un mix di esperienza, qualità e intelligenza.

A seguire ecco trovare Niko Kari (Tony Kart/Vortex), un nome il suo che all'inizio di stagione stupiva un po', oggi invece è sempre più una costante tanto che riesce a vincere due manche. Altri piloti che vincono sono, tagliando il traguardo come primo in una manche, Nicklas Nielsen (Kosmic/Vortex) e Lando Norris (Fa Kart/Vortex) capace addirittura di far "doppietta". I due occupano la terza e quarta posizione nella classifica intermedia. Chi vince una "batteria" ma è anche molto sfortunato è Karol Basz (Tony Kart/Vortex), partiva con il terzo miglior tempo delle qualifiche ma a causa di un guasto ad una gomma non termina una manche e in un'altra è coinvolto in una bagarre che lo fa indietreggiare un po'. Comunque domani partirà dalla sesta fila.

Grandissima rimonta è quella di Gabriel Aubry (Tony Kart/Vortex), colleziona best lap con una facilità impressionate e, leggetelo bene, partiva ultimo. Rimonta fino all'undicesima posizione, il che vuol dire partenza dalla sesta fila interna della prefinale di domani. Rimonta significativa anche quella di Egor Stupenkov partiva 38esimo e recupera fino alla 14esima posizione.

Clicca qui per vedere la classifica generale e vedere come si partirà nella prefinale di domani.

In classifica generale ad essere leader è ancora Callum Ilott (Zanardi/Parilla) che però indietreggia un po' a causa dell'ottava posizione ottenuta in questa intermedia. I suoi avverasi iniziano a bussare alla sue spalle. L'inglese dovrò ricominciare ad attaccare se non vuole essere sorpassato.

Ecco qua la classifica generale dopo le manche disputate del II round:

Ilott 37

Norris 33

Kari 29

Tiene 28

Nielsen 24

Hiltbrand 19

Joyner 12

Basz 11

Van Leeuwen 10

Aubry 8

Dabski 5

Daruvala 4

Lorandi 2

Mazepin 1

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium