Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Emirates Racing vince il suo primo titolo nella Pro Endurance
GM
Giovanni Mele
16 Dicembre 2019

[tradotto con il traduttore Google]

The Emirates Group Karting Club (EGKC) ha scambiato un titolo per un altro mentre una delle sue due squadre, Emirates Racing (# 8), ha ottenuto il suo primo campionato Pro sabato (14 dicembre) durante la fase finale del Dubai Kartdrome Endurance Championship alimentato da Motorsport Wheels, mentre la sua squadra gemella, il Team Emirates (# 9), è rimasta a corto di una battaglia ravvicinata con LD Russia (# 18) per la corona Corporate 2019.

Dopo 1049 giri estenuanti sull'impegnativa configurazione del circuito di Monaco al Dubai Kartdrome e 24 ore di gare di endurance, Arjun Manjunath ha tagliato il traguardo tre giri davanti al rivale Bin Drai Karting Team per conquistare la vittoria del Round Four per Emirates Racing e rivendicare il Campionato Pro 2019 .

[caption id="attachment_256348" align="aligncenter" width="570"] Pedro de la Rosa di FA Racing (#14)[/caption]

È stata una campagna combattuta duramente per quattro round contro il campione in carica Bin Drai Karting Team, ma Emirates Racing, con i piloti Arjun Manjunath, Romaldo Labrooy, Ramez Azzam e Tom Bale, ha prosperato nella sfida.

Il direttore del team EGKC, Redza Jamil, ha dichiarato: “Sentiamo l'hype ogni volta che veniamo qui. Tutti sono di buon umore ed è solo un ambiente di gara amichevole, motivo per cui siamo qui. Siamo qui per divertimento ed è quello che stiamo ottenendo ".

[caption id="attachment_256345" align="aligncenter" width="570"] Fernando Alonso in pole position per FA Racing (#14) al Dubai Kartdrome[/caption]

Anche Dmitry Levin, Konstantin Mandrikov, Victor Agafanov e Marat Gubaidullin di LD Russia hanno apprezzato la loro visita a Dubai. L'outfit tutto russo si è piazzato al settimo posto assoluto nel round finale, che era appena sufficiente per rovesciare il campione Corporate in carica, il Team Emirates, e portare a casa la Corporate Crown 2019.

I piloti russi potrebbero dover preparare una valigia più grande per il volo di ritorno, dato che si sono anche assicurati la Coppa delle Nazioni 2019 battendo la squadra saudita, Seven Racing (# 19). LD Russia ha ora un record del campionato Endurance di tre titoli della Nations Cup (2016, 2018, 2019).

[caption id="attachment_256342" align="aligncenter" width="570"] Konstantin Mandrikov, campione Corporate e Nations Cup Champion con LD Russia (#18)[/caption]

Kirill Chebanov, team manager di LD Russia, ha dichiarato: “Abbiamo lacrime per questa vittoria; è meraviglioso."

Tuttavia, la migliore squadra della Coppa delle Nazioni per il Round 4 non era russa ma spagnola, guidata dal due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso.

I visitatori iberici di tutte le stelle FA Racing (n. 14) con i piloti Fernando Alonso, Pedro de le Rosa, Alberto Albilares e Ángel Burgueño, hanno impressionato le squadre locali conquistando la pole position e terminando al terzo posto assoluto. Hanno vinto la categoria della Coppa delle Nazioni per il Round Four e si sono piazzati terzi nel campionato.

Dopo aver collezionato cinque trofei (Fastest Lap, 1st Nations Cup RD4, 3rd Overall RD4, 3rd Pro RD4 e 3rd Nations Cup Championship 2019) per FA Racing, Alonso ha dichiarato: “È stata un'esperienza fantastica. Adoro questa gara, adoro il posto. ”

[caption id="attachment_256339" align="aligncenter" width="570"] Ramez Azzam di Pro Champion Emirates Racing (#8)[/caption]

“Compagni di squadra fantastici e divertimento incredibile durante le 24 ore. Non dormiamo molto, ma siamo qui per guidare e un'esperienza meravigliosa e non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno ".

Il manager del Dubai Kartdrome, David Bright, ha dichiarato: “Fernando Alonso e i suoi amici di FA Racing hanno sicuramente avuto la possibilità di vincere il Round Four in totale e hanno fatto bene a finire terzo e portare a casa la Coppa delle Nazioni. Alonso ha anche conquistato Pole Position e il giro più veloce con un tempo da record di 1: 14.839 sul circuito di Monaco. ”

"Lo spirito di squadra e la professionalità di FA Racing sono stati fonte di ispirazione per tutti e non vediamo l'ora di riaverli l'anno prossimo."

[caption id="attachment_256336" align="aligncenter" width="570"] Fernando Alonso e FA Racing vincono 5 trofei[/caption]

###

Informazioni sul Dubai Kartdrome Endurance Championship
Dal 2005 team di tutto il mondo sono venuti a Dubai per sfidare questa serie di gare di endurance estrema. Ogni round di karting è il più duro possibile, richiedendo un'enorme resistenza, velocità, concentrazione e lavoro di squadra semplicemente per terminare una gara, che può richiedere 12 o 24 ore consecutive.

Il campionato si svolge su quattro turni, ognuno dei quali ha un obiettivo diverso. Il Round One prevede 12 ore di gare di endurance, il Round Two per 600 giri e il Round 3 per 700 chilometri. Il quarto round è il gran finale, che spinge le squadre per 24 ore estenuanti in pista.

Esistono due categorie principali di corse, Pro e Corporate, nonché una Coppa delle Nazioni per squadre con piloti di tutte le nazionalità.

Informazioni sul circuito all'aperto di Dubai Kartdrome
Il circuito internazionale di 1,2 km al Dubai Kartdrome presenta 17 curve per testare le capacità di un pilota, oltre a un tunnel e un ponte per aumentare l'eccitazione. Questa impegnativa configurazione offre la massima sicurezza a tutti i conducenti e gli spettatori ed è dotata di un set completo di luci di inondazione per offrire una visione perfetta per le corse notturne.

Dal 2004 il luogo ha ospitato numerose gare di karting locali e internazionali, oltre a offrire eventi aziendali e kart Arrive & Drive per gli ospiti.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium