Emilien Denner è il nuovo campione della International Super Cup

Il francese Emilien Denner conclude un weekend perfetto diventando il nuovo campione della FIA Karting International Suprcup 2019 al South Garda Karting di Lonato, Italia. Denner ha preceduto Vidales e Skaras, che completano il podio.

Questa mattina, la situazione in KZ2 era ancora da definire con le ultime Qualifying Heats da disputare.

David Trefilovs (Maranello/TM Racing/B’stone) riesce a riscattarsi superando Simone Cunati (CRG/TM Racing/B’stone) nella Heat B-F. Il talento Tedesco si mette in mostra anche nella Heat C-F, andata poi al Campione Europeo Emil Skaras (Energy Corse/TM Racing/B’stone).

Emilien Denner (Sodi/TM Racing/B’stone) rimane imbattuto nelle batterie grazie alla vittoria, con un distacco superiore ai due secondi, su David Vidales (Tony Kart/Vortxe/B’stone). Vincitore del premio ‘miglior sorpasso’ è stato il sedicenne Senna Van Walstjin (KR/TM Racing/B’stone) che ha sopravanzato Danilo Albanese (Tony Kart/Vortex/B’stone) all’ultimo giro della Heat D-G.

La finale è stata una delle gare più belle del fine settimana: Denner riesce, partendo dalla pole, a tenere a bada il suo principale rivale Emil Skaras, seguito poi da Marco Tormen, Gicomo Pollini e David Vidales.

Al giro 4, però, e per la prima volta in tutto il weekend, Denner si è visto sorpassare da Skaras per il comando della corsa. Denner, però, replica immediatamente con un attacco deciso, con Skaras che precipita in 5ta posizione.

A questo punto, per Skaras ha inizio una dura rimonta. Lo svedese passa prima Vidales per il 4to posto al quinto giro, dopo raggiunge Pollini al terzo posto, con Vidales che ne approfitta per guadagnare la quarta posizione.

Infine, a metà gara, entrambi scavalcano Tormen per la seconda e la terza posizione, ma ormai Denner si trova a 1,6 secondi davanti a loro. Il gap con il francese raggiunge i 2 secondi, fino a quando Vidales guadagna la seconda posizione ai danni di Skaras.

Da quel momento, Vidales riesce sfoderare un passo incredibile e comincia a guadagnare terreno su Denner. Non c’è però abbastanza tempo per il pilota Tony Kart, che vede Denner precederlo sul traguardo della 2019 Fia Karting International Supercup per 7 decimi di secondo.

Denner vince, seguito da Vidales e Skaras sul podio, con Pollini e Van Walstjin a completare la top 5.

Final Results

PH: Sportinphoto