Easykart – Penultimo appuntamento stagionale emozionante a Castelletto

Easykart – Penultimo appuntamento stagionale emozionante a Castelletto

Al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo è andato in scena un penultimo round all’altezza delle aspettative: i 107 piloti presenti hanno dato vita a un weekend emozionante con qualifiche, prefinali e finali all’insegna dell’incertezza, delle battaglie “ruota a ruota” e di tanto puro racing! A vincere sono stati: Daniele D’Urso (100), Francesco Ruga (125), Domenico Palumbo (Senior), Mattia Ingiardi (BMB Challenge) e Cristian Tonalini (60).

100 Easykart: forza 4 per Daniele D’Urso!
Quarta vittoria su quattro gare, en-plein per Daniele D’Urso con pole position, vittoria in Prefinale e in Finale: dopo aver conquistato la pole con poco più di un decimo di vantaggio, Daniele si è confermato il più veloce in Prefinale, ma ha dovuto sudarsi la vittoria fino alla fine nella gara più importante contro Simone Principalli, il quale ha tagliato il traguardo in seconda posizione con un ritardo di sette decimi, sul terzo gradino del podio Riccardo Tocu.

125 Easykart: Francesco Ruga, adesso diventano quattro.
Quarta vittoria in altrettante Finali per Francesco Ruga: dopo Adria, Jesolo e Siena, Ruga mette tutti gli altri nuovamente in riga aggiudicandosi anche la prima tappa lombarda. Non è stato un dominio assoluto, grazie a Gabriele Cazzaniga che ha portato a casa la pole position, la vittoria in Prefinale e il secondo posto nell’ultima gara a poco di due decimi dal vincitore. Terzo Alessandro Girotti, alla sua seconda presenza sul podio in questa stagione.

125 Senior: torna al successo Domenico Palumbo 

Domenico Palumbo torna e che ritorno! Un dominio assoluto in Finale con un distacco importante su tutti gli altri contendenti. Se in Finale non c’è stata storia, il weekend ha visto prestazioni livellate con Rosolino Caralla il più veloce sia in qualifica che in Prefinale, ma poi costretto al ritiro in Finale. Al secondo posto Marco Beretta, terzo Roberto Baroni.

BMB Challenge: Mattia Ingiardi è il dodicesimo vincitore differente su dodici finali consecutive
Mattia Ingiardi entra nella storia della BMB Challenge, diventando il dodicesimo trionfatore diverso su dodici Finali consecutive (2019/2020) al termine di un fine settimana che ha visto tanti piloti potenziali vincitori di tappa. Leonardo Principalli ha messo a segno la sua prima pole position nella categoria mentre a vincere in Prefinale è stato lo stesso Ingiardi, il quale si è confermato in Finale davanti a Samuele Mengozzi e a Marco Bernardi -sempre più leader di campionato.

60 Easykart: vince Cristian Tonalini per tre centesimi! 
Terzo successo stagionale per Cristian Tonalini in una Finale combattutissima contro Owen Bahobeshi, in particolare l’ultimo giro ha visto duelli side by side con continui cambi di leadership: una gara emozionante che ha visto trionfare Tonalini per soli tre centesimi di secondo su Bahobeshi mentre in terza piazza si è classificato Dylan Turri. Bahobeshi e Tonalini si erano confermati anche in qualifica e in Prefinale con Owen il più veloce sul giro secco nelle prove di qualificazione e Crisitian in Prefinale.

50 Easykart: continuano le simulazioni.
Protagonisti nel paddock Easykart anche i baby drivers della 50 Easytraining, la categoria Easykart dedicata ai fratellini minori e guidati dall’Istruttore Sabino de Castro. I futuri protagonisti delle categorie superiori partecipano ai weekend di gara Easykart con meeting teorici, prove libere, simulazioni e la cerimonia di premiazione.

Sono stati due mesi di competizioni molto intensi, quattro appuntamenti emozionanti. Come sempre, abbiamo passato momenti unici, come una grande famiglia: abbiamo gioito, sofferto, festeggiato per i risultati positivi e ci siamo disperati per le sconfitte, abbiamo stretto nuove amicizie, consolidato quelle già affermate e ci siamo divertiti in momenti off track. Il 20 settembre sulla nuova pista “Franciacorta Karting Track” a Bargnana (Brescia) decideremo i campioni di questa stagione!

Le informazioni per le iscrizioni all’ultimo round saranno disponibili a breve.

Stay racing, stay happy… and think Easy! 

Foto a cura di Daniele Ghinassi – Fotoghinassi Sport – Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com – info@fotoghinassi.com

RISULTATI:

60 | 100 | 125 | BMB CHALLENGE

CLASSIFICHE:

60 | 100 | 125 | 125 SENIOR | BMB CHALLENGE