Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
È sempre più un successo il FIA Karting Academy Trophy
TKART Staff
17 Aprile 2019

[tradotto con il traduttore Google]

l record stabilito nel 2018 delle nazioni rappresentate nel FIA Karting Academy Trophy è stato ampiamente battuto quest'anno, per la decima edizione, con 51 piloti provenienti da 47 paesi e cinque continenti. Anno dopo anno, il FIA Karting Academy Trophy continua ad attrarre giovani talenti da tutto il mondo che sono interessati a una competizione in cui l'abilità dei partecipanti ha la precedenza sull'aspetto finanziario e consente di rivelare futuri campioni.

Il FIA Karting Academy Trophy è una competizione unica progettata per mettere le migliori speranze del mondo gli uni contro gli altri a parità di condizioni. I giovani piloti, di età compresa tra 12 e 14 anni, rappresentano il loro paese alla guida di kart a disegno unico scelti a caso, chassis OTK equipaggiati con motori Vortex della categoria OK-Junior e pneumatici Bridgestone. Questo concorso si basa sulla conoscenza e la serietà del gruppo OTK Kart, che ha vinto la gara per la fornitura di telai e motori per il 2019, il 2020 e il 2021, dopo tre stagioni di successo.

[caption id="attachment_187078" align="aligncenter" width="550"] Karting, , , , , , European Championship & Academy Trophy, LONATO, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Quest'anno, la dotazione consiste in un programma educativo offerto a tutti i piloti dal gruppo OTK Kart e realizzato da Formula Medicine, la rinomata organizzazione di preparazione dei conducenti fondata dal dott. Riccardo Ceccarelli. Questo programma si svolgerà durante le tre Competizioni del FIA Karting Academy Trophy e affronterà i seguenti argomenti durante le sessioni di allenamento pianificate in base al programma di ciascun evento.

- Programma di allenamento atletico su misura per le esigenze dell'età e della categoria
- Approccio mentale e tecniche corrette per l'allenamento mentale
- Regole di base per un'alimentazione appropriata sia per ogni giorno che per il giorno della gara

Tutti i piloti beneficeranno di questo programma educativo migliorando le loro abilità e conoscenze come parte fondamentale della loro esperienza nel FIA Karting Academy Trophy.

[caption id="attachment_187072" align="aligncenter" width="550"] Karting, Navalon Boya Jose Maria, Academy, E, Exprit / Vortex / LeCont, Ivars Agostinelli Pedro, FIA Karting Academy Trophy, GENK, International Race, © KSP Reportages[/caption]

OMP è stata nominata, a seguito di una gara d'appalto, come unico fornitore di tute per piloti partecipanti al FIA Karting Academy Trophy, nonché abbigliamento per i loro meccanici (polo e giacche softshell).

L'elenco delle iscrizioni per l'edizione 2019 comprende 51 piloti, tra cui due donne, provenienti da 47 nazioni nei cinque continenti. Thailandia, Nuova Zelanda, Paraguay, Canada, Filippine, Slovacchia e Serbia si sono uniti ai molti paesi già conquistati da questa competizione dove i talenti di domani possono essere svelati.

In questa stagione il Trofeo FIA Karting Academy viaggerà in due paesi europei, Germania e Italia. Le tre Competizioni si svolgeranno su circuiti molto famosi, contemporaneamente ai Campionati Europei Karting FIA - KZ e KZ2, così come in occasione del Campionato del Mondo Karting FIA - KZ.

Calendario trofeo dell'Accademia Karting FIA

- 5 maggio 2019, Wackersdorf (DEU), 1/3
- 16 giugno 2019, Sarno (ITA), 2/3
- 22 settembre 2019, Lonato (ITA), 3/3

Trova l'elenco completo delle voci a questo link.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium