È quasi tutto pronto in casa Birel ART per la partenza della stagione 2020 Easykart

È quasi tutto pronto in casa Birel ART per la partenza della stagione 2020 Easykart

E’ quasi tutto pronto in casa Birel ART per la partenza della stagione 2020 Easykart: tante le conferme e tante novità in cantiere, a partire dalla gara inaugurale a Cervia il 29 marzo preceduta dai test collettivi nel weekend precedente. Il Circus Easy si trasferirà poi a Jesolo (19 aprile), Pomposa (3 maggio), Franciacorta (31 maggio), Adria (21 giugno), Siena (26 luglio) per poi chiudere a Castelletto con il round finale il 13 settembre e le Grand Finals il 4 ottobre. Senza dimenticare la “gara secca” extra campionato del Trofeo Kraftwerk sul cittadino di Rosà (Vicenza) in occasione del Motorfest KART il 12 luglio.

Oltre all’Easytraining, la classe non competitiva dedicata ai bambini con meeting teorici e sessioni di prove, sono confermati anche per la nuova stagione il BMB Challenge, la 125 Senior e l’Easykart Senior Academy. Farà il suo esordio quest’anno, inoltre, la Junior Shifter -la categoria dedicata ai piloti dai 12 ai 15 anni di età che li preparerà prima a competere in KZ e poi al passaggio alle competizioni in monoposto, come ad esempio la Formula 4.

Grande novità del 2020 sarà rappresentata dalla partnership tra Easykart e Go-kartv. Il campionato italiano 2020 sarà seguito dal programma televisivo di Sportitalia dedicato ai gokart: durante tutti i weekend di gara verranno, infatti, realizzate delle riprese televisive dei momenti più salienti del weekend e, a seguire, i protagonisti di ogni appuntamento saranno ospiti negli studi televisivi per puntate speciali nelle quali verranno ripercorsi e raccontati i round della stagione.

Confermata, inoltre, la classica copertura mediatica targata Easykart: il live streaming in occasione delle Finali Internazionali, l’Easybook (la rivista Easy che racconta la nostra realtà sia in formato digitale che cartaceo) e la comunicazione social con la realizzazione di contenuti “on the road” come video, foto con interviste, approfondimenti su piloti e team e momenti di intrattenimento più divertenti oltre alla cronaca live con risultati, foto e interviste in occasione dei weekend di gara.

Confermato anche Vega come fornitore ufficiale dei pneumatici. Vega rappresenta uno dei partner storici Easykart ed è azienda leader del proprio settore: un range dalla qualità molto alta che Easykart offre a tutti i propri piloti e team ad un prezzo che è rimasto sempre costante nel corso degli ultimi anni nonostante il costante aumento del costo per mantenere inalterata la qualità del prodotto.

Il servizio offerto da Birel ART, promotore del campionato, va a coprire quindi tutti gli aspetti in pista: dall’assistenza con il servizio motori, la vendita dei ricambi presso la struttura Birel ART fino ai momenti d’intrattenimento come l’Ap-Easy (l’aperitivo il sabato sera in alcuni weekend del campionato) e alla copertura mediatica che contraddistingue la realtà Easykart. Per continuare a garantire un’assistenza sempre al top, dalla stagione 2020 ad ogni weekend di gara sarà richiesta ad ogni pilota una quota partecipativa che verrà comunicata prima di ogni manifestazione e che contribuirà al servizio offerto da Birel ART.

Restate connessi per altre novità e per le informazioni riguardanti le iscrizioni ai test collettivi del 21-22 marzo e al primo round stagione del weekend successivo.

Stay tuned, stay racing… and think Easy!