Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
E’ partito con un bel successo di partecipazione il Kart Summer Camp 2018 di ACI Sport al Circuito di Siena
TKART Staff
19 Luglio 2018

Castelnuovo Berardenga - Siena, 18 luglio 2018. Sul Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga mercoledì 18 luglio è stato dato il via ufficiale alla quinta edizione del Kart Summer Camp 2018, per il primo dei tre giorni di questa particolare iniziativa organizzata da ACI Sport e dalla Scuola Federale ACI Sport, rivolta ai bambini da 6 a 10 anni per l’apprendimento della guida del kart. L’iniziativa quest’anno ha avuto un gran successo di adesioni, raggiungendo subito il numero massimo di 20 bambini, ma le richieste sono state molte di più.

L’evento è realizzato grazie al supporto tecnico di OTK Kart Group che ha messo a disposizione i kart (Tony Kart-Vortex con il modello Kid Rok entry-level per bambini da 6 a 8 anni, e Mini Rok per bambini da 9 a 11 anni), oltre a OMP per l’abbigliamento completo e Bridgestone per i pneumatici.

I 20 bambini presenti sul Circuito di Siena provengono da quasi tutta Italia, e nelle tre giornate del corso saranno intenti a seguire le lezioni teoriche e pratiche con esercizi in pista assistiti dallo staff della Scuola Federale ACI Sport: il direttore Raffaele Giammaria, il supervisore Gian Carlo Minardi, il segretario Alessandro Apostoli, gli istruttori Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, la psico-pedagogista Glenda Cappello e l’incaricato per i regolamenti Lucio Tonello, oltre allo staff tecnico di OTK Kart Group per l’assistenza e la messa a punto dei mezzi.

Questi i partecipanti al Kart Summer Camp 2018:

Berni Alfio Antonio, Cavalli Damiano, Cogoni Daniel, Cappotelli Nicolò, Falvino Francesco, Filaferro Cristiano, Lysyshyn Matteo, Marcelli Cristiano, Marcon Giulio, Montoneri Francesco, Nesi Riccardo, Pecoraro Angelo, Scala Leonardo, Speranza Flavio, Toldo Tommaso, Valente Francesco William, Vatteroni Matteo, Zaccaria Mario, Zanussi Hashley, Zompetti Lapo.

Nel primo giorno di mercoledì 18 luglio si sono svolte le prime lezioni teoriche e pratiche, quali la conoscenza della giusta alimentazione, le regole da seguire in pista, la posizione di guida, la conoscenza del kart e l’apprendimento delle bandiere utilizzate in gara. I primi esercizi pratici hanno riguardato le traiettorie, la frenata e lo slalom, oltre a tre sessioni di guida in pista. Il corso prosegue nei due prossimi giorni con altre attività di approfondimento per la migliore conoscenza del kart. Venerdì 20 luglio la conclusione del corso con la consegna degli attestati di partecipazione.

Ufficio Stampa

ACI Sport S.p.A.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium