Dove corre la Rok Cup nel 2021?

Dove corre la Rok Cup nel 2021?

Tutti i tasselli del calendario sono andati al loro posto e siamo pronti ad annunciarvi dove e quando correrà la Rok Cup nel 2021.

Il calendario prevede 7 gare di Rok Cup Italia, in cui ci saranno tutte le categorie, più tre gare di Campionato Italiano ACI-Rok in cui saranno di scena Rok Senior e Rok Junior affiancate dalla Mini Rok con un trofeo dedicato.

ROK CUP ITALIA. 7 GARE CON 2 SCARTI
Questo campionato vedrà impegnate in pista tutte le categorie Rok (Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok, Super Rok e Shifter Rok), che tra marzo e settembre disputeranno sette gare sulle spettacolari piste di Adria, Castelletto, Franciacorta, Lonato e Siena.
Le classifiche verranno stilate al meglio delle cinque prove, pertanto saranno obbligatori due scarti.
Ad ogni prova a cui si partecipa verranno assegnati anche i punti gettone.

CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK. 3 PROVE PER SENIOR E JUNIOR
MINI ROK TROFEO LEVANTO
Il campionato Italiano ACI-Rok si articolerà al meglio delle tre prove, con una gara al mese tra Aprile e Maggio, sui circuiti di Jesolo, Adria e Siena.
Nei racing weekend ACI Sport, oltre a Junior Rok e Senior Rok, sarà di scena anche la Mini Rok che scenderà in pista con un programma che la impegnerà a partire dal sabato, con qualifiche e gare alla domenica, come già avvenuto in questa stagione. In questo specifico contesto la Mini Rok concorrerà per il nuovo Trofeo Rok LeVanto.

ROK CUP SUD E ROK CUP SICILIA
A fare da contorno alla Rok Cup Italia ci saranno anche i gironi Rok Cup Sud con le categorie Junior Rok, Senior Rok e Expert Rok, e Rok Cup Sicilia con le categorie Junior Rok e Senior Rok.
Entrambi i gironi avranno un calendario dedicato ricco di appuntamenti.

CALENDARIO COMPLETATO DA ROK CUP SUPERFINAL E ROK CUP EURO
Le sfide internazionali non mancano mai nella Rok Cup, a conferma della caratura internazionale del trofeo by Vortex. Così il calendario avrà due momenti molto intensi nell’arco dell’anno, il primo nel mese di Luglio quando i Rokker europei si potranno sfidare nel Rok Cup Euro; il secondo evento si svolgerà a metà ottobre e sarà l’immancabile sfida mondiale, la Rok Cup Superfinal 2021.

Calendario / Calendar