Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Dino Beganovic domina la finale OK a Sarno
Yanek Sterzel
31 Marzo 2019

Lo svedese Dino Beganovic conquista la vittoria in una delle migliori gare finora disputate a livello internazionale, durante la finale OK per il primo round della WSK Euro Series al Napoli International Circuit (Sarno). Coluccio e Pirttilahti completano il podio.

Tutto inizia in prefinale per Dino Beganovic (Tony Kart / Vortex / Bridg) che fa una partenza impressionante e prende il comando della gara fino alla bandiera a scacchiera. Il pilota della Ward Racing non ha rivali, quindi la lotta in pre finale è per la seconda posizione.

Secondo posto che nelle prime fasi è di Luigi Coluccio (BirelART / TM Racing / Bridg). L'italiano guida un gruppo di sei piloti con un ottimo ritmo.

Il primo a rubare il secondo posto a Coluccio è Genís Cívico (CrocPromotion / TM Racing / Bridg) al 4 ° giro. Il pilota spagnolo non riesce però a mantenere il ritmo di Dilano van T'Hoff (Exprit / TM Racing / Bridg) che era partito originariamente dalla pole e che alla fine riesce a chiudere al secondo posto.

In finale Dino Beganovic è inarrestabile. Il pilota di Ward Racing effettua una partenza pulita e crea un distacco di 3 secondi tra sé e Luigi Coluccio che mantiene il secondo posto fino alla bandiera a scacchiera.

Dilano Van T'Hoff non fa la sua partenza migliore, perde posizioni già alla prima curva e dopo alcuni contantti è costretto a ritirarsi. Anche Vladislav Lomko (KR / Iame / Bridg) deve ritirarsi dopo un incidente sul traguardo che causa un infortunio al pilota russo.

Con la prima e la seconda posizione quasi "assicurate" la grande battaglia è quindi per l'ultimo gradino del podio. Nelle fasi iniziali, Cívico si tiene stretto il terzo gradino del podio, ma il pilota della Croc Promotion non riusciva a tenere il passo da Kirill Small (Tony Kart / Vortex / Bridg).

Smal nonostante il sorpasso di Cívico, non è stato abbastanza veloce da mantenere quel posto e si ritrova seguito da un grande gruppo di piloti dietro di lui.

Il più intelligente di tutti è il finalandese Nikolas Pirttilahti (KR / Iame / Bridg) che suoera Smal e guadagna terreno sul russo, assicurandosi così il suo primo podio nella classe OK. Non hanno la stessa fortuna Taylor Barnard (KR / Iame / Bridg) e Dexter Patterson (KR / Iame / Bridg) che a causa di un contatto devono ritirarsi quando stavano combattendo per la top5.

Ma la gara non è finita, perché Smal ha sempre dietro di di sé un grosso gruppo di piloti. Il russo a tre giri dal termine è seguito da Travisanutto, Thompson, Askey, Sasse e Dufek.

Thompson prova a passare a Smal, ma entrambi i piloti entrano in contatto. I due piloti si girano e Travisanutto non è in grado di evitare l'FA Kart di Harry Thompson. Travisanutto esce dal suo kart in volo.

Immediatamente la direzione gara impone il regime di “slow”. Questo permette a Beganovic di vincere, proprio davanti a Coluccio e Pirttilahti; Turney è quarto davanti a Hugo Sasse e Gabriele Minì che mette a segno una rimonta impressionante di 11 posizioni.

Il prossimo round della WSK Euro Series si terrà sul circuito francese di ASK Angerville dal 25 al 28 aprile.

[embed]https://youtu.be/OL_zYp7LxJY[/embed]

[embed]https://youtu.be/_7GsXt4eEE0[/embed]

[embed]https://youtu.be/mCkNCd5SEbY[/embed]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium