Definito il California ROK Championship per il 2019

Serie di viaggi per lo stato della California per sostenere la crescente comunità di ROK Cup negli Stati Uniti

“Tradotto con il traduttore di Google”

ORANGE, CA (4 dicembre 2018) – La stagione 2018 è stata un anno di crescita solida per il programma ROK Cup USA, raggiungendo più stati, debuttando nuove serie, lavorando con programmi consolidati, e concludendo l’anno con un ROK inaugurale il RIO a Las Vegas. L’anno ha anche portato l’aggiunta del famoso programma Challenge of the Americas alla piattaforma del motore ROK, contribuendo a cementare un punto d’appoggio per la ROK Cup USA nella parte occidentale del paese. Il prossimo passo sarà quello di stabilire più serie regionali e di club sotto il banner ROK. Per il 2019, questa crescita includerà il lancio del nuovo California ROK Championship, ospitato da FTK Promotions.

“Questo è il naturale passo successivo per far crescere il programma ROK in California”, ha dichiarato Andy Seesemann, proprietario di Promozioni FTK. “The Challenge of the Americas è la base che inizia la stagione delle corse e dà il tono per l’anno. ROK Sonoma è una solida pietra miliare per le competizioni di club nel nord della California, e il Tri-C Karters e il campionato di Formula Karting di SoCal sono ottimi partner per aumentare la presenza di ROK. Anche con quei programmi in atto, clienti e team hanno chiesto un programma ROK più “ufficiale regionale” nei mesi estivi. “

Il nuovo California ROK Championship è programmato per ospitare quattro round tra i mesi di maggio e agosto, in viaggio tra Sacramento e Fontana. La serie si baserà sulle sette categorie della ROK Cup USA, oltre ad includere le divisioni Senior e Master 100cc che utilizzano entrambe le centrali Vortex e IAME.

Il format per il California ROK Championship è un evento unico di due giorni. Sabato si terranno le prove ufficiali con più turni per tutte le divisioni che si preparano per le qualifiche alla fine della giornata. Le gare di domenica forniranno una prefinale e una finale, completando la giornata nel pomeriggio per consentire ai concorrenti l’opportunità di mettersi in viaggio verso casa in un tempo ragionevole.

“Dopo aver visto il calendario, questi sono gli unici quattro fine settimana disponibili tra il 1 ° maggio e il 1 ° novembre senza conflitti con nessuno dei nostri partner, o programmi concorrenti a due cicli nello stato”, ha aggiunto Seesemann. “I quattro brani che abbiamo selezionato rappresentano una grande sfida per i concorrenti con i circuiti veloci di Buttonwillow e CalSpeed ​​uniti ai ristretti confini di Prairie City e Willow. Il formato della struttura di classe funziona con la nostra Challenge of the Americas ed è la base per molti dei club e delle serie partner che ospitano il programma ROK Cup USA “.

I campioni di classe del California ROK Championship guadagneranno ROK con i biglietti RIO, con ulteriori premi che verranno annunciati in un secondo momento. La quota di iscrizione per ogni weekend di gara sarà di $ 399, che include un set di pneumatici Bridgestone YLR. Ai concorrenti viene chiesto di fornire il proprio carburante. “Questo punto di prezzo è alla pari con la maggior parte dei programmi di club, una volta preso in considerazione il giorno di prove e una serie di gomme da gara”, ha concluso Seesemann, “E i premi e il mix di pista sono ciò che i nostri piloti hanno chiesto.”

Maggiori dettagli sulla struttura della classe e le regole esatte devono essere pubblicati sul sito web challengekarting.com.

Programma 2019 California ROK Championship

18-19 maggio: Buttonwillow Raceway Park – Buttonwillow, CA.
22-23 giugno: Willow Springs International Raceway – Rosamond, CA.
27-28 luglio: Prairie City Kart Track – Rancho Cordova, CA.
31 agosto-settembre 1: CalSpeed ​​Karting Center – Fontana, CA.

2019 California ROK Championship Class Structure

Senior ROK
Masters ROK
Junior ROK
Mini ROK
Micro ROK
Shifter Senior ROK
Maestri del cambio della ROK
Senior 100cc
Masters 100cc