Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
DE CONTO: SUA LA POLE NELLA FINALE DI LAS VEGAS
TKART Staff
22 Novembre 2014



HOT NEWS - TKART - LAS VEGAS - Nella giornata di sabato il pilota BirelArt ha vinto anche la manche 3, l’ultima prima della finale, gara nella quale partirà in pole position.

Il warm up ci aveva consegnato un Jonathan Thonon (Praga/Pailla) più veloce di tutti, anche dell’imbattibili (fino a quel momento) Paolo De Conto (BirelArt/TM). Poi, arrivata la terza e ultima manche – l’unica della giornata di sabato – il pilota della BirelArt (che porta in pista per la prima volta il nuoto telaio nato dalla nuova società sorta dall’unione della Birel e dell’ArtGP, appunto) ha vinto di nuovo con la solita scioltezza mostrata nelle precedenti occasioni.

Al secondo posto proprio Jonathan Thonon che sembra essere l’unico a poter tenere il passo dell’italiano e – ma è solo una sensazione – a poter tirare fuori nella giornata di domenica lo spunto per provare a vincere. Vedremo, perché in quest’ultima manche molti hanno giocato in via conservativa.

Tra questi anche Patrik Hajek (Praga/Parilla) e Gary Carlton (TBKart/Modena Engines), capaci di un ritmo mai mostrato fino a ora. Tutti e due però, hanno preferito non osare troppo: un ritiro in questa manche sarebbe stato deleterio per la finale di domani.

Gran bella gara per Lorenzio Camplese (Maranello/TM), che fa segnare il miglior tempo della manche, forte anche di 4 gomme con una manche in meno sulle spalle per il ritiro di ieri in manche 2.

Davide Forè (CRG/Maxter) si piazza sesto, battagliando al solito come un leone, davanti a Jeremy Iglesias (Lenzo Kart/Modena Engines) e Bas Lammers (FK/Parilla). Quest’ultimo, dopo uno start come sempre entusiasmante, perde posizioni e subisce qualche contatto di troppo, chiudendo con un opaco ottavo posto davanti a Daniel Bray (Aluminios/TM) e Alessandro Bressan (CompKart/TM).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium