Dal 9 al 13 settembre la terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting a Siena. Chiusura iscrizioni lunedì 7 settembre

Dal 9 al 13 settembre la terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting a Siena. Chiusura iscrizioni lunedì 7 settembre

Sul Circuito di Siena la prova unica KZN (Junior, Under, Over), la terza prova IAME X30 Junior e Senior, la prova d’apertura della Rok Junior e Senior. Pre-iscrizione all’evento

Nel weekend del 13 settembre sul Circuito di Siena si disputa la terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting che comprende la prova unica della KZ Nazionale con le categorie KZN Junior, KZN Under, KZN Over, la terza prova del Campionato Italiano IAME X30 Junior e X30 Senior, la prova d’apertura per le categorie Rok Junior e Senior. Nell’occasione scenderanno in pista anche le altre categorie Rok (Mini, Super, Shifter) nell’evento valido anche per la Rok Cup Italia.

Il programma provvisorio
Il programma della terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Siena inizierà da mercoledì 9 settembre con le prime prove libere. Giovedì 10 settembre prove libere. Venerdì 11 settembre prove di qualificazione e manches, Sabato 12 settembre manches e eventuali ripescaggi, Domenica 13 settembre Prefinali e Finali per KZN, doppie finali per tutte le altre categorie.

Iscrizioni entro lunedì 7 settembre ore 24:00
Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro lunedì 7 settembre ore 24:00. Per evitare ogni possibile assembramento ed evitare code alle Verifiche Sportive, è raccomandata ai concorrenti e ai piloti la procedura di iscrizione e pre-iscrizione seguendo la procedura on-line.

Questo il link del portale per l’iscrizione al Campionato Italiano ACI Sport:
https://iscrizioni.acisport.it/

Questo il link per la pre-iscrizione:
https://login.aci.it/index.php?do=genNotAuth&id=login&application_key=csai

Link per il video tutorial Pre-Iscrizione online:
https://www.youtube.com/watch?v=QTZh7yJoN58&feature=youtu.be

NOTA PER EFFETTUARE LA PRE-ISCRIZIONE: Per scegliere la gara alla quale si desidera iscriversi, è necessario accedere al sito istituzionale www.acisport.it in “Area riservata” con le proprie credenziali e la licenza valida per l’anno in corso e accedere alla procedura ”Gare e calendari” dove si potrà effettuare la pre-iscrizione. Conclusa la fase di inserimento dei dati, la pre-iscrizione sarà visionata dall’organizzatore che, nell’ambito dello stesso programma, la trasformerà in iscrizione definitiva verificata la completezza e la validità della documentazione presentata, anche dal punto di vista amministrativo.

DIRETTA TV E STREAMING. Domenica 13 settembre diretta TV su MS MotorTV (Sky canale 228 e digitale terrestre), diretta in streaming nel sito e pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su Sportitalia. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.

QUOTIDIANI. Servizi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING 2020
7-9 Agosto Circuito Internazionale Triscina (TP)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior)

28-30 Agosto Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior)

11-13 Settembre Circuito di Siena, Siena (SI)
(KZ Nazionale, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior) 

15-20 Settembre Circuito South Garda Karting, Lonato (BS)
(OK, OK-Junior nell’evento WSK Euro Series)

25-27 Settembre Adria Karting Raceway, Adria (RO)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior)

23-25 Ottobre Circuito 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior.