CRG: questo weekend il campionato del mondo OK e OKJ

La squadra ufficiale CRG è pronta a scendere in pista in Finlandia sul circuito Mika Salo con Hiltbrand, Bortoleto e Galli in OK, e con le new entry Gallo e Hakalehto in OKJ.

È arrivato il momento del gran finale della stagione per il karting internazionale, con le attese prove del Campionato del Mondo per le categorie OK e OK Junior dell’8 settembre in Finlandia ad Alähärma e il Campionato del Mondo KZ e International Super Cup KZ2 del 22 settembre in Italia a Lonato.

Questi due Campionati FIA sono la massima espressione di questo sport a livello mondiale e vedono la partecipazione delle case costruttrici più importanti, i team più competitivi e i piloti con ambizioni di un futuro da professionisti nel motorsport.

Questo weekend è in programma il primo dei due appuntamenti iridati sul circuito Mika Salo di Alähärma, con le due categorie direct drive OK e OK Junior, che sul particolare e caratteristico tracciato finlandese di 1.200 metri vedranno al via oltre 200 piloti (91 in OK e 113 in OK Junior).

La squadra ufficiale CRG in Finlandia sarà presente in OK con Pedro Hiltbrand, Gabriel Bortoleto e Olin Vieira Galli, in OK Junior con Paolo Gallo e il finlandese Aatu Hakalehto. Il recente Campionato Europeo ha evidenziato un’ottima competitività dei piloti CRG, confermata anche nei recenti test svolti a fine agosto. Le ambizioni per i piloti CRG sono elevate in entrambe le classi e tutta la squadra corse ha lavorato molto per avere in pista un ruolo da protagonisti.
Le aspettative dei piloti:

Gabriel Bortoleto (OK): “Il Campionato del Mondo è la gara più importante della stagione e il nostro obiettivo è quello di mettere a frutto tutto il lavoro svolto durante l’anno. Abbiamo fatto alcuni giorni di test molto positivi su questa pista e saremo sicuramente competitivi. Sono molto concentrato e preparato per questa gara che, probabilmente, sarà l’ultima in OK per me prima di fare un’esperienza in KZ2 e poi passare in auto. Ho fatto un percorso lungo e pieno di soddisfazioni con CRG: dalla Mini ad oggi sempre insieme. Mi piacerebbe davvero fare un buon risultato questo weekend, sia per il mio palmares nel karting, sia per il lavoro eccellente che ha svolto la squadra con me.”

Pedro Hiltbrand (OK): “Abbiamo il potenziale tecnico e l’esperienza per ricoprire un ruolo da protagonisti questo weekend. Abbiamo raggiunto un ottimo livello di prestazioni con il nostro motore Iame introducendo varie evoluzioni nel corso della stagione e, nei test della scorsa settimana, anche il nostro telaio si è adattato molto bene alle caratteristiche della pista. Ci saranno molti piloti in grado di vincere e dovremo curare ogni dettaglio tecnico durante tutte le fasi di gara, ma abbiamo buone sensazioni e sono sicuro che faremo un’ottima gara.”

Il programma:

Venerdì 6 settembre: prove di qualificazione.
Sabato 7 settembre: manche di qualificazione.
Domenica 8 settembre: manche di qualificazione e finali dalle ore 15:00.

Live Timing e Live Streaming sul sito www.cikfia.com