Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG Nordam al top in x30 Senior al Skusa Pro Tour con il nuovo telaio Heron
TKART Staff
08 Marzo 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

CONROE, TX (7 marzo 2018) - CRG ha avuto un ruolo da protagonista nell'evento di apertura dei Superkart! USA Pro Tour lo scorso fine settimana al NOLA Motorsports Park, mentre Christian Brooks ha guidato il suo nuovo CRG Heron ad una grande vittoria X30 Senior nella Sunday Final allo SKUSA WinterNationals. Il californiano ha sostenuto il suo secondo posto dopo l'azione di sabato con una vittoria e ora ha guidato la classifica dei punti per la SpringNationals a Phoenix all'inizio di maggio. Forti prestazioni sono state messe in campo dal contingente CRG, tra cui Callum Bradshaw e Brendon Baker nella categoria Senior X30, mentre Tyler Maxson, Elio Giovane e Ignacio Montenegro erano forti nella X30 Junior.

Brooks non è estraneo al circuito NOLA, avendo registrato due risultati runner-up alle WinterNationals inaugurali dello scorso anno. Brooks si è ricongiunto alla formazione CRG dopo aver gareggiato, e vinto, con il telaio nel campionato Challenge of the Americas con l'operazione Nash Motorsportz nel 2016. Brooks ha campionato il nuovo CRG Heron alla SKUSA Winter Series a gennaio e febbraio, piazzandosi al quinto posto nella classifica con un podio. Sia Brooks che Bradshaw, che hanno terminato la Winter Series come vice-campione, hanno combattuto nella top-10 di sabato. Brooks ha guidato la prima metà della finale, perdendo solo la vittoria, mentre Bradshaw ha chiuso settimo. Brenden Baker ha messo un terzo CRG nella top-10, salendo di otto punti durante la gara per finire al decimo posto.

Brooks e Bradshaw sono tornati a caccia domenica, iniziando l'evento principale tra i primi cinque. Bradshaw ha subito un problema sul circuito di apertura e non è riuscito a continuare. Brooks ha preso il comando al secondo giro, non mettendo mai una ruota sbagliata nel suo CRG Heron, segnando la sua prima vittoria in SKUSA Pro Tour X30 Senior. Baker ha avuto problemi in Prefinale per metterlo 37 ° in griglia per la Finale, dove ha avanzato 25 posizioni per finire un dodicesimo rispettabile.

Tre piloti a bordo del CRG Heron sono stati tra i 50 piloti nella frenetica divisione X30 Junior, dove il contatto e la guida troppo aggressiva sono stati il ​​focus dopo il fine settimana. Tyler Maxson ha fatto la sua parte, guadagnando l'ottavo e l'undicesimo posto per iniziare la sua seconda stagione nella categoria. Il debuttante Elio Giovane ha ottenuto il miglior piazzamento del 14 ° posto, mentre il pilota di Aruba Ignacio Montenegro si è classificato dodicesimo nella difficile finale di domenica.

"Il nuovo CRG Heron presenta un design unico che è davvero un'evoluzione dei kart Heron che sono stati utilizzati con successo negli anni '90 e '000", ha dichiarato Euan Jeffery di CRG Nordam. "Il feedback dei piloti è incentrato sul bilanciamento del kart, che lo rende facile da guidare. Bradshaw ha dimostrato che alla Winter Series con quattro rettifiche ai primi cinque posti, compresi tre risultati sul podio. Maxson è stato tra i migliori piloti del Junior durante l'allenamento primaverile, e sarà tra quelli che si contenderanno le vittorie per il resto della stagione SKUSA Pro Tour. "

CRG Nordam continua a consolidare la propria posizione all'interno della comunità del karting nordamericano sviluppando la rete di concessionari CRG. Attualmente, 15 diversi Stati negli Stati Uniti, insieme alla British Columbia in Canada, sono rappresentati nella rete di concessionari CRG con un forte supporto al cliente che è il fulcro di ogni operazione che porta il marchio CRG. Il magazzino di distribuzione e il team di officina di fabbrica a Conroe, in Texas, sono completamente riforniti per consegnare chassis e componenti in qualsiasi momento.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium