Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG, in Germania un pieno di successi
TKART Staff
13 Giugno 2016



Sul Circuito di Ampfing vittoria e leadership di Jorrit Pex, con doppio podio CRG con De Conto, doppietta e leadership di Wiggers in KZ2 Cup, podio e leadership di Tonteri in OK, prima vittoria di Hauger in OK Junior.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]E’[/dropcap]stato un vero e proprio “festival” CRG in Germania per la seconda prova del Campionato Tedesco sul Circuito di Ampfing, con una serie di vittorie che hanno posto i piloti e i telai CRG in grande evidenza in tutte le categorie, sul podio con Jorrit Pex e Paolo De Conto in KZ2, Symen Wiggers e Jeroen Bos in KZ2 Shifterkart Cup, Paavo Tonteri in OK, Dennis Hauger in OK Junior.
KZ2, GRAN VITTORIA DI JORRIT PEX
A Ampfing in KZ2, con 46 piloti, l’olandese Jorrit Pex con CRG Holland si è confermato in testa alla classifica del campionato grazie alla vittoria in gara-2 e al quarto posto ottenuto in gara-1. Jorrit Pex, campione del mondo in carica e detentore di quattro titoli consecutivi nel Campionato Tedesco dal 2011 al 2014, dopo il successo e il secondo posto ottenuto nella prima prova di Wackersdorf ha così consolidato la sua leadership in campionato portandosi a 101 punti, con 30 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori.
Ottima anche la prova di Paolo De Conto, in gara con il team Renda Motorsport su CRG-Maxter. Il pilota italiano si è piazzato quinto in gara-1 e terzo sul podio di gara-2, risalendo in classifica di campionato al quinto posto con 48 punti.
Fra i migliori, anche il giovane olandese Stan Pex ottavo in gara-1 e lo svedese Benjamin Tornqvist Persson, su CRG-Tm, nella top-ten con il 10mo posto di gara-1 e il sesto di gara-2. Fabian Federer, su CRG-Modena, si è piazzato 15mo in gara-1 ma poi costretto al ritiro in gara-2.
La classifica di campionato KZ2: 1. Jorrit Pex (CRG) punti 101; 2. Hajek 71; 3. Ardigò 65; 4. Forè 64; 5. De Conto (CRG) 48; 6. Lundberg 46; 7. Specken 42; 8. Armstrong 31; 9. Carlton 28; 10. Federer (CRG) 24.
KZ2 CUP, DOPPIETTA DI SYMEN WIGGERS
Nella categoria KZ2 della DMSB Shifterkart Cup, con 34 piloti, clamorosa la doppietta ottenuta dal pilota olandese Symen Wiggers su CRG-Tm di CRG Holland, ottimo vincitore di tutte e due le finali di Ampfing. Sul podio di gara-1 anche l’altro olandese di CRG Holland Jeroen Bos, terzo, davanti al compagno di squadra Max Weering. Quest’ultimo si è poi piazzato quarto in gara-2 precedendo Max Tubben, dominatore del primo appuntamento di Wackersdorf con CRG Holland. In testa al campionato si è portato Wiggers con 84 punti, seguito da Tubben con 77.

[/one_half]

[one_half_last]
La classifica di campionato KZ2 Cup: 1. Wiggers (CRG) punti 84; 2. Tubben (CRG) 77; 3. Hold (Maranello) 55; 4. Paul 46 (DR); 5. Weber 44; 6. Weering (CRG) 43; 7. Mahler 38; 8. Kreutz 34; 9. Bos (CRG) 34; 10. Baranowski 34.
OK, PODIO E LEADERSHIP PER TONTERI
Nella OK, con 17 piloti, è stato il finlandese Paavo Tonteri, su CRG-Iame in gara con CRG TB Racing Team a salire sul podio della prima finale con un prezioso terzo posto dopo aver vinto le manches di qualificazione. Tonteri si è poi confermato fra i più veloci anche nella seconda finale guadagnando un quarto posto che gli ha fatto allungare il vantaggio in classifica di campionato dopo la vittoria e il terzo posto di Wackersdorf.
La classifica di campionato OK: 1. Tonteri (CRG) punti 92; 2. Basz 84; 3. Simmenauer 78; 4. Viscaal 62; 5. Milell 44.
OK JUNIOR, PRIMA VITTORIA DI DENNIS HAUGER
In OK Junior, con 44 piloti al via, eccezionale il risultato ottenuto da Dennis Hauger, autore di una sfortunatissima qualificazione con il 32 tempo e poi autore di una rimonta strepitosa. Il pilota norvegese in gara con CRG Holland su CRG-Iame, al suo primo anno nella Junior ha ampiamente dimostrato di possedere grandi qualità anche in questa categoria dopo essere stato uno dei maggiori protagonisti nella 60 Mini. A Ampfing Hauger ha subito riscattato l’inizio poco felice del suo weekend, dovuto all’arrivo della pioggia proprio mentre stava tirando per fare il tempo di qualificazione. Ma Hauger è poi risalito già nelle manches fino al quarto posto, per poi andare sul podio con il terzo posto nella prima finale e poi sul primo gradino della seconda finale al termine di una bella gara che lo ha visto indiscusso vincitore. Per Hauger è arrivato così il primo successo dell’anno, che salutiamo con soddisfazione perché certamente sarà il primo di una lunga serie visto anche le sue recenti brillanti prestazioni nel Campionato Europeo CIK-FIA. Con il doppio podio di Ampfing e il primo podio della precedente gara di Wackersdorf, Hauger ora è secondo in campionato a 34 punti dal leader.
La classifica di campionato OK Junior: 1. Milesi punti 115; 2. Hauger (CRG) 81; 3. Ptacek 72; 3. Vidales 57; 4. Wankmuller 57; 5. Wankmuller; 6. Golovin (CRG) 46; 7. Maisch (CRG) 34; 8. Hansen 34; 9. Pourchaire 32; 10. Marseglia 24.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
I prossimi appuntamenti del Campionato Tedesco:
17.07.2016 – Genk (B)
11.09.2016 – Oschersleben (D)
25.09.2016 – Kerpen (D)
Tutti i risultati nel sito www.kart-dm.de.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa CRG SPA kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium