Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG a Genk per il Campionato Europeo KZ e KZ2
TKART Staff
10 Maggio 2017

CRG-Pex-Jorrit-DKM-Ampfing
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
In Belgio si disputa la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e l’apertura del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ2. CRG si presenta leader in KZ con De Conto e con grandi potenzialità in KZ2.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]I[/dropcap]n questo fine settimana è in programma sul circuito di Genk la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e la contemporanea apertura del Campionato Europeo per la categoria KZ2, dove CRG si presenta con le migliori credenziali per proseguire la sua ascesa in questa doppia serie continentale.

A GENK DE CONTO SI PRESENTA LEADER IN KZ
In KZ si è già disputata la prima prova a Sarno, da dove CRG Racing Team ne è uscita vincente con Paolo De Conto su CRG-Tm, autore di una prova maiuscola e ai vertici dalle qualificazioni fino alla Finale. Grazie al suo successo nella prima prova, Paolo De Conto è l’attuale leader di classifica con 33 punti, e certamente a Genk proverà a ripetere la bella prova di Sarno. In classifica De Conto è seguito da Hajek, con 25, e dal compagno di colori Stan Pex con 20 punti, quest’ultimo autore di un quarto posto nella Finale di Sarno e fresco reduce dal recente successo in Gara-2 nel DKM a Ampfing. Fra i migliori di Sarno sono da ricordare anche Mirko Torsellini,
con il sesto posto che gli ha fruttato il sesto posto in Campionato con 10 punti.

[/one_half]

[one_half_last]
A quota 10 punti sono anche Andrea Dalè e Jorrit Pex, anche quest’ultimo reduce da una belle prova nel DKM di Ampfing. Con i colori CRG a Genk sarà in gara anche il francese Julien Deharte.

MOLTI I PROTAGONISTI CRG PER LA PRIMA PROVA DELLA KZ2
In KZ2 a Genk CRG si presenta con un bel numero di piloti nella gara d’apertura del Campionato Europeo della categoria cadetta. Con la squadra ufficiale sarà della partita Alessandro Giardelli, agonisticamente cresciuto moltissimo in questa prima parte della stagione e già in gara nella scorsa prova di Sarno in KZ. Con CRG scendono in pista anche l’inglese Taymour Kermanshahchi, lo spagnolo Enrico Prosperi protagonista anche nel Campionato Spagnolo insieme al connazionale Gerard Cebrian Ariza, il brasiliano Gaetano Gomes Di Mauro.
In gara con i team privati, con CRG Holland sono al via il tedesco Alexander Schmitz, gli svedesi Andreas Johansson e Benjamin Persson Tornqvist, gli olandesi Max Tubben e Max Weering, con CRG Keijzer Racing l’olandese Kay Van Berlo, con CRG Deutschland il tedesco Fabian Kreim. Al via anche il francese Pierre Lefebvre.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
IL PROGRAMMA DI GENK
CIK-FIA European KZ & KZ2 Championship, 12-14.05.2017
Venerdì 12 Maggio 2017: Prove libere.
Sabato 13 Maggio 2017: Prove di Qualificazione dalle ore 10:40. Manches di Qualificazione dalle ore 13:40.
Domenica 14 Maggio 2017: Manche eliminatorie dalle ore 9:50. Presentazione piloti ore 12.10. Finali: ore 13.40 KZ2, ore 14:30 Academy Trophy; ore 15.15 KZ.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com e www.wskarting.it
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: CRG Press Office[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium