Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG DOPPIO IMPEGNO NEL WEEKEND, EUROPEO CIK-FIA E EURO ROTAX
TKART Staff
22 Luglio 2015

PRESS RELEASE - TKART - La squadra ufficiale CRG impegnata in Svezia a Kristianstad per la terza e ultima prova del Campionato Europeo KF e in Germania a Wackersdorf per la terza e penultima prova del Rotax Euro Challenge.


E’ un weekend caratterizzato da un doppio impegno internazionale quello del 26 luglio per la squadra ufficiale CRG, in Svezia a Kristianstad per la conclusione del Campionato Europeo CIK-FIA KF e KF Junior, e in Germania a Wackersdorf per la penultima prova del Rotax Euro Challenge.

CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA A KRISTIANSTAD
In Svezia CRG è presente in KF con Felice Tiene, terzo in campionato con 31 punti e deciso a concludere al meglio nella graduatoria della classifica dell’Europeo. Purtroppo al pilota italiano è mancato il risultato nella scorsa prova di PFI in Inghilterra, vittima di un incidente in Finale mentre stava recuperando bene a ridosso delle prime posizioni dopo essersi ben piazzato nelle manche di qualificazione. Tiene vanta così un terzo posto nella prima prova in Portogallo a Portimao con 16 punti, insieme ai 9 punti del secondo posto nelle manche portoghesi, e ai 6 punti delle guadagnati con il quinto posto nelle manche in Inghilterra. L’obiettivo di Tiene è il titolo di vice campione, visto che Hanley con 65 punti è ormai irraggiungibile.

Con Tiene per CRG saranno in gara anche il belga Benjamin Lessennes e l’inglese Archie Tillett, ambedue alla ricerca di un risultato di prestigio per chiudere al meglio Il Campionato Europeo KF.

IL PROGRAMMA DI KRISTIANSTAD
Venerdì 24.07.15. Prove di Qualificazione dalle ore 17:00.
Sabato 25.07.15. Manche di qualificazione dalle ore 9:50.
Domenica 26.07.15. Prefinali dalle ore 11:35; Finali: KF Junior ore 14:20, KF ore 15:10.

Risultati, Live Timing e Live Streaming sui siti cikfia.com e cikfiachampionship.com.


ROTAX EURO CHALLENGE A WACKERSDORF
In Germania, a Wackersdorf, è di scena la terza prova del Rotax Euro Challenge, dopo le prime due gare disputate in Francia a Salbris e in Italia a Castelletto di Branduzzo. In DD2 il pilota della CRG, Paolo De Conto, dopo la vittoria di Castelletto è a soli 6 punti dal leader di classifica, e per questo per i colori della casa italiana la terza tappa di Wackersdorf si presenta fondamentale prima dell’ultima prova in programma il 6 settembre a Genk. In DD2 con CRG sarà in gara anche il tedesco Luka Kamali, il suo connazionale Niklas Granz e il russo Igor Mukhin attuale leader nella DD2 Master.

Nella Junior è particolarmente atteso alla prova in Germania il giovane e veloce pilota inglese della CRG Alex Quinn, quinto nella classifica Rotax e andato a podio a PFI nella scorsa prova del Campionato Europeo CIK-FIA KF Junior, in gara insieme al tedesco Phil Doerr, l’israeliano Ido Cohen, lo spagnolo Kilian Meyer, l’altro tedesco Tim Mika Metz, lo svedese David Rehme.

Nella Senior Max per CRG saranno in gara gli inglesi Edward Brand, secondo in campionato a soli 7 punti dal leader, Harry Webb, e lo spagnolo Mauricio Van Der Laan.

IL PROGRAMMA DI WACKERSDORF
Venerdì 24.07.15. Prove di Qualificazione dalle ore 14:00.
Sabato 25.07.15. Manche di qualificazione dalle ore 9:50.
Domenica 26.07.15. Repechage dalle ore 10:10; Prefinali dalle ore 11:20; Finali dalle ore 13:00.

Risultati, Live Timing e Live Streaming nel sito rotaxmaxeurochallenge.com.


Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com

Nella foto: 1) Felice Tiene, KF, Ph. Cunaphoto.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium