Confermato il programma della ROK Championship California 2020

Confermato il programma della ROK Championship California 2020
La California ROK Championship si avvia verso la stagione 2020 con quattro eventi in calendario (Foto: ChallengeKarting.com - Sean Buur)

[tradotto con il traduttore Google]

La California ROK Championship, lanciata nel 2019, è diventata uno sbocco per i piloti della ROK Cup USA per godersi una serie di viaggi regionali all’interno del “Golden State”. Con l’aumentare del numero in tutto lo stato e in tutto il Nord America sotto la bandiera della ROK Cup USA, il programma 2020 ROK Championship della California prevede una crescita per la nuova stagione. L’aumento del supporto è dovuto alla nuova partnership tra FTK Promotions e ROK Sonoma per formare un programma di campionato a quattro turni nel 2020.

FTK Promozioni, proprietario e promotore del ROK Championship e Challenge of the Americas in California, ha formato la partnership con il programma ROK Sonoma che si contendono mensilmente presso il Simraceway Performance Karting Center presso il Sonoma Raceway di Sonoma, California. Il programma ROK Sonoma ospiterà due eventi che verranno conteggiati nel Campionato ROK della California, con altri due eventi ospitati da FTK Promotions per formare il programma di quattro eventi per il 2020.

“L’anno inaugurale del CRC ha avuto un discreto successo”, ha dichiarato Andy Seesemann del California ROK Championship. “È iniziato un po ‘lentamente, ma si è concluso con un grande evento a CalSpeed ​​alla fine dell’estate che includeva una partnership con il programma FKC di Kalvin Chen. Quell’evento è ciò che mi ha ispirato a cambiare il formato per il 2020 e collaborare con ROK Sonoma. Mentre la strategia di altri programmi potrebbe essere quella di controllare tutto, credo che solidi partenariati siano il modo migliore per costruire il programma ROK verso il futuro. ROK Sonoma è un ottimo programma sulla costa occidentale e questa partnership pagherà grandi dividendi per entrambi i programmi. ”

La stagione inizia a maggio con il round di apertura tenuto presso il Buttonwillow Raceway Park. Giugno porta il programma a Sonoma prima di recarsi sulla pista di Santa Maria Kart ad agosto. La serie si concluderà a settembre con il secondo viaggio a Sonoma. Gli eventi ospitati dall’FTK restano un sabato prove / qualifiche con gare di domenica. I due eventi con ROK Sonoma seguono il formato delle prove del sabato e di tutte le sessioni di corsa – comprese le qualifiche – di domenica. Ogni round del California ROK Championship include le qualifiche, due gare di calore (o gare pre-Main) e un evento principale.

Seesemann ha continuato: “Abbiamo cercato di evitare quanti più conflitti possibili, ma non c’è un fine settimana libero in California tra il 1 maggio e il 1 ottobre, ad eccezione del 4 luglio e della festa del lavoro. Abbiamo esaminato chi erano i nostri principali clienti e fatto le migliori scelte possibili. ”

Le categorie del campionato ROK California saranno simili al 2019 per la nuova stagione, comprese le divisioni principali della ROK Cup USA: Senior ROK, Shifter ROK, Shifter Master ROK, Master ROK, Junior ROK, Mini ROK e Micro ROK. Tre divisioni da 100 cc che accolgono entrambi i propulsori ROK VLR e IAME KA100 – inclusa una classe per guidatori anziani, Junior e Master – completano il roster di classe 10. I premi del campionato con il CRC includono i biglietti per tutti i campioni di classe per ROK il RIO nel novembre 2020 presso il Rio All-Suite Hotel & Casino di Las Vegas. Altri premi da annunciare prima dell’inizio della stagione.

Le regole relative al Challenge of the Americas e al California ROK Championship includono l’implementazione di paraurti pushback per la stagione 2020. Entrambi i programmi rimarranno anche sul VP C12 e Motul come carburante e olio specifici.

“Mentre non abbiamo visto i problemi nel nostro programma che altri devono affrontare, il respingente del pushback è qui per restare”, ha aggiunto Seesemann. “Ancora una volta, per motivi di coerenza, sia Challenge of the Americas che CRC utilizzeranno il paraurti pushback per tutte le classi, ad eccezione delle classi del cambio che iniziano al nostro primo evento a gennaio. VP e Courtney Concepts / Motul sono stati ottimi partner con noi nel corso degli anni e non sento la necessità di cambiare il nostro programma di carburante e petrolio. I nostri motori hanno prestazioni eccezionali in questa combinazione e siamo lieti di rimanere coerenti continuando con i nostri partner a lungo termine. ”

Per informazioni complete sul Campionato ROK della California e per iscriversi a Challenge of the Americas a Tucson questo gennaio, visitare challengekarting.com. Ulteriori informazioni, video e foto sono disponibili anche sulla pagina Facebook e Instagram.

Calendario della California ROK Championship 2020
Maggio 16-17: Buttonwillow Raceway Park – Buttonwillow, California
Giugno 27-28: Simraceway Performance Karting Center – Sonoma, California
Agosto 1-2: Santa Maria Kart Track – Santa Maria, California
Settembre 12-13: Simraceway Performance Karting Center – Sonoma, California