Il weekend del primo round della WSK Euro Series appena concluso sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno (Salerno, Italia), porta con sé importanti novità di mercato piloti. L’indiscrezione che sta circolando in queste ore riguarda Mirko Torsellini, pilota che ha vestito i colori CRG per tutto questo inizio di stagione (gara di Sarno compresa). Radio mercato parla di un suo imminente passaggio al Tony Kart Racing Team, la squadra ufficiale, maturato appena dopo la giornata di domenica. L’accordo c’è, si attende solo l’annuncio da parte della Casa di Prevalle (Brescia, Italia).
I motivi che hanno portato alla rottura Torsellini e la CRG non sono noti: potrebbe essere la separazione da Manetti (ora responsabile tecnico Praga Kart) che lo ha seguito da vicino lo scorso anno, ma resta il fatto che uno dei piloti più promettenti della KZ a marce (l’anno scorso abbandonò per un problema al cambio mentre si stava giocando la Coppa del Mondo KZ2), cambia dopo poche gare la casacca e dalla prossima prova della WSK Euro Series sarà al volante di un Tony Kart.
Altra novità, ormai ufficiale, riguarda Antonio Piccioni (lo scorso anno 3° nella KZ1 alla WSK Euro Series) che a Sarno ha fatto il suo esordio al volante di un All Kart, lo storico marchio di proprità del gruppo Righetti Ridolfi, deciso a tornare ai fasti del passato (leggi alla voce tre titoli Mondiali nel 1988, 1991 e 1994), quando a correre con quei colori c’era un certo Jarno Trulli...