Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CKR Podio al Trofeo delle Industrie
TKART Staff
31 Ottobre 2018

Grande soddisfazione per la CKR: Chiudiamo la stagione agonistica 2018 sfiorando la vittoria al Trofeo delle Industrie. Fine di settimana impegnativo dovuto alla incessante pioggia che ha messo a dura prova sia il materiale che la destrezza dei nostri 4 piloti.

Il fine di settimana scorso, ci siamo presentati in KZ2 con Lorenzo Giannoni e Alessio Baldi e in X30 Senior con Edoardo Maccari e Gianmarco Levorato.

Giannoni, durante le prove ha fatto fatica a trovare una performance sul bagnato. Invece, Domenica nel warm up un Lorenzo diverso lasciava intravedere che era in condizioni di poter vincere, lo dimostra nella Pre Finale partendo nella 13a posizione e arrivando 5°. Questa prodezza le concede la 3a griglia nella partenza nelle Finale.

Finale da urlo, dopo il terzo giro era a caccia del lider girando 1-2 decimi più forte, ultimo giro mozzafiato con tentativo di sorpasso purtroppo non riuscito, arrivando al traguardo paraurti a paraurti finendo nella 2P. Purtroppo, una penalità di 10" durante la partenza lo abbassa di un gradino sul podio.

Baldi, dopo di aver dimostrato di essere competitivo sul asciutto girando in 46,0 la pioggia l'ha messo a dura prova. Comunque è riuscito a qualificare per la Finale arrivando nella 23P.

Anche nella X30 Senior, tutti i due piloti hanno dimostrato di essere veloci sull'asciutto. Nel caso di Levorato, un'incidente nelle Qualifiche l'impedisce di qualificare per la Finale.

Maccari, ha battagliato le difficoltà della pioggia torrenziale fino alla fine aggiudicandosi una meritata 27P.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium