Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK FIA WORLD KFJ CHAMPIONSHIP: SABATO NEL SEGNO DI AHMED
TKART Staff
19 Settembre 2014

HOT NEWS - TKART - ESSAY (FRANCIA) - Quando uno vince la cosa più difficile è confermarsi. Enaam Ahmed (Fa Kart/Vortex) poleman di ieri e, soprattutto, neo campione europeo della KFJ sembra non saperlo visto che, con grandissima facilità, si impone in questo sabato di manche.


L'inglese scende in pista 5 volte e 5 volte vince. Nella delicata e decisiva giornata di domani partirà dalla prima posizione della prefinale 1. Unico pilota che cerca di tenergli testa, quasi riuscendoci, è Mick Junior (Tony Kart/Vortex) lui di vittorie ne conquiste 4 e, come il suo diretto avversario, sarà in testa alla prefinale 2.

Chi nelle manche, invece, non vince mai, ma dimostrando un'efficace costanza riesce ad ottenere un ottimo risultato, è Jules Bollier (Kosmic/Parilla) che nell'intermedia risulta terzo. Discorso simile per Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex) che troviamo al quarto posto. Anche lui è a secco di vittorie (3 secondi posti e 2 terzi) ma è sempre a ruota dei più veloci.

Altra sorpresa è quella che si legge al quinto posto: Noah Milell (Exprit/Vortex), lo svedese va molto bene e taglia anche in un'occasione il traguardo per primo. Pilota, invece, che se fosse stato un po' più fortunato poteva sicuramente andare ancora meglio è Leonardo Lorandi (Tony Kart/Parilla), a causa di una manche non brillante (dove è 13esimo) si deve accontentare di un sesto posto assoluto. I suoi tempi sul giro però sono da tenere d'occhio.

A chiudere la top ten troviamo un poker di nomi che, nel corso della stagione, probabilmente solo a tratti dimostrato così tanta competitività. Forse la "febbre" mondiale contribuisce a fargli dare il massimo. Parliamo di Casper Roes Andersen (Energy/TM), Artem Petron (DR/TM), Paavo Tonteri (Art GP/TM) e Presley Martono (Tony Kart/TM).

Passando a invece a coloro che, sicuramente, potevano dare di più ecco trovare Juan Correa (Energy/TM) in 19esima piazza e Lorenzo Travisanutto (PCR/TM) in 25esima. Qualche manche buona la trovano ma, in un contesto così performante, perdersi nella bagarre o nelle penalizzazioni non è permesso e loro, in qualche occasione, lo fanno.

Bene, considerando soprattutto la 32esima posizione della qualifica, è Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla). Da un pilota esperto come lui ci si aspettava di più ma, per come si erano messe le cose, il 14esimo posto ottenuto in rimonta potrebbe trasformarsi in un ulteriore sprint per il doppio appuntamento di domani. Molto indietro sono David Beckmann (Tony Kart/Parilla) solo 31esimo e Mauricio Baisz (Kosmic/Parilla) 46esimo. Infine c'è chi è così indietro ad aver già concluso la sua avventura mondiale non qualificandosi per la prefinale, Giuliano Alesi (Tony Kart/Parilla) fa infatti compagnia alla batteria degli altri 19 piloti eliminati.

Un mondiale KFJ che ha sicuramente il suo nome da battere, ma con una doppia prefinale da disputare e la minaccia della pioggia domenicale potrebbe veramente regalare nuovi e inaspettati colpi di scena.

Per vedere la classifica completa della KFJ clicca qui.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium