Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA KF & KFJ WORLD CHAMPIONSHIP / ROUND 2 (BAHRAIN) - Prefinali KFJ: vincono Norris e Shwartzman
TKART Staff
22 Novembre 2013



20.00: Lando Norris
(FA Kart-Vortex) e Robert Shwartzman (Tony Kart-TM) vincono le due prifinali KFJ. Partirà dalla pole position Norris.

Nella prefinale 1 al primo giro, seconda curva, un crash mette fuori - tra gli altri - Aubry e Albanese. Ahmed, che parte dalla pole position, sfila primo seguito da Daruvala, Mazepin, Shwartzman, Alessio Lorandi, Johnsen. Daruvala al secondo giro passa Ahmed. Dietro a loro si forma un trenino capitanato da Mazepin che però sente la pressione di Ticktum, Shwartzman e Lorandi. Infatti, tempo un giro, lo passano tutti.

Ahmed non molla Daruvala e la coppia Ticktum-Shwartzman, più distante, cerca di recuperare su di loro. Infatti, poco dopo, va in scena un doppio sorpasso con Ahmed che sopravanza Daruvala e Shwartzman che replica la mossa su Ticktum.

La classifica si rimodula quindi con Ahmed, Shwartzman, Ticktum, Daruvala e Lorandi. Se i primi due fanno gara un po' a sé, dietro pasticciano con Ticktum che crea un po' di confusione: risultato, perdono terreno sui primi e dalla bagarre la spunta Mazepin che risale terzo proprio mentre Shwartzman passa Ahmed. Finirà proprio così, con il russo fdavanti all'inglese, a seguire Mazepin e poi Lorandi che supera Ticktum e finisce quarto

Clicca qui per la classifica ufficiale della prefinale 1

Nella prefinale 2 al via Kari, che parte dalla seconda posizione, va largo. Se ne avvantaggiano Pulcini e Leonardo Lorandi, con quest'ultimo che che viene passato da Pulcini, e, dopo poco, anche da Kari, sitnikov, invece, si mette alle spalle dell'italiano, pilota Baby Race. Norris non si accorge di nulla e comincia una cavalcata che lo porterà indisturbato alla vittoria. Pulcini segue l'inglese a distanza, poi troviamo Kari che si sgancia dagli altri inseguitori, ovvero Lorandi, Sitnikov e Bollier. Nel frattempo Bonduel, undicesimo, perde posizioni ma fa segnare il best lap alla 5 tornata, primato che gli verrà sfilato da Vartanyan prima della fine della gara. Una gara che si paralizza sulle posizioni indicate, anche se Lorandi e Bollier, quarto e quinto, negli ultimi giri vanno più forte di Kari, Pulcini e Norris senza riuscire a raggiungerli, però. A 2 giri dal termine Bollier passa Lorandi, ma poi arriva Sitnikov che li passa entrambi per una classifica finale che vede nell'ordine: Norris, Pulcini, Kari, Sitnikov, Leo Lorandi e Bollier.

Clicca qui per la classifica ufficiale della prefinale 2

Restate con noi per aggiornamenti in tempo reale dal BIKC!

Seguite tutti i nostri aggiornamenti su TKART.it e sul nostro profiloTwitter!

CLICCA QUI per il Live Timing ufficiale.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali del Mondiale  KF.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali del Mondiale KF-Junior

CLICCA QUI per seguire il Live Streaming ufficiale delle gare di sabato notte sul sito dei campionati CIK-FIA

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium