Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ - LE CLASSIFICHE DOPO LA SECONDA TAPPA A BRANDON (GB)
TKART Staff
24 Giugno 2015

PRESS RELEASE - TKART - Dopo la seconda tappa a Brandon, l’Europeo CIK-FIA KF e KFJ vede in testa Hanley (GB – Mad Croc-TM KF) e Roosens (B – Kosmic-Vortex KFJ), in vista della tappa finale in Svezia. Le corse in classifica saranno analizzate nel servizio speciale di Motors TV la prossima settimana.


Le classifiche più corte per il gran finale Europeo KF e KFJ.
L’appuntamento al PFi Circuit di Brandon (GB) dello scorso fine settimana ha reso ancora più attraente la volata finale nel Campionato Europeo CIK-FIA nelle due categorie KF e KF Junior. La tappa inglese ha reso decisamente equilibrato il confronto tra chi punta al titolo Europeo: nelle Finali della tappa di apertura a Portimao (P) e in quelle dello scorso weekend sul tracciato del Lincolnshire, le posizioni di vertice sono state conquistate da piloti sempre differenti, raramente in grado di ottenere due importanti risultati di seguito. Ne ha beneficiato l’incertezza delle classifiche, che mantengono alto il numero di possibilità ancora aperte quando al traguardo finale di Kristianstad, in Svezia, manca appena un mese. Proprio l’analisi delle classifiche sarà uno degli argomenti trattati dal servizio da Brandon di Motors TV, in programma la prossima settimana.

Hanley resiste all’attacco di Joyner in KF.
Due inglesi sono in fuga nella corsa al titolo KF: Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega) e Ben Hanley (Croc-TM-Vega) si sono alternati al primo e al secondo posto nelle prime due gare, con Joyner uscito vincitore dalla Finale di domenica scorsa. Hanley resta in testa alla classifica, grazie alla miglior resa nelle gare eliminatorie di ciascun weekend, con un vantaggio di 13 punti sull’avversario. Un urto ricevuto in bagarre a Brandon, con conseguente uscita di pista, ha tolto un utile risultato al napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla-Vega), che resta comunque terzo a 31 punti. Il pilota di San Giuseppe Vesuviano dovrà però badare a un folto numero di piloti che lo seguono da vicino: primo tra questi è lo statunitense Juan Correa (Energy-TM-Vega), salito a 25 punti con il terzo posto conquistato a Brandon. Vicinissimi sono anche gli olandesi Richard Verschoor (Exprit-Vortex) e Martijn Van Leeuwen (CRG-TM), ex-aequo al 5. posto, con 23 punti, insieme al russo Alex Vartanyan (Tony Kart-Vortex). A questi potenziali favoriti per la Finale di Kristianstad si unisce il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex), ottavo con 22 punti e anche lui in corsa per il podio di Campionato.

Novalak guida l’assalto a Roosens in KFJ.
Non ha avuto a Brandon la stessa fortuna vissuta a Portimao, ma il belga Kenny Roosens (Kosmic-Parilla-Le Cont resta al comando della classifica KFJ con 44 punti. Il suo vantaggio si è però ridotto in classifica, nella quale è ora l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-LeCont) a inseguirlo con 38 punti, grazie al podio ottenuto in Inghilterra. Stesso discorso per l’indonesiano Presley Martono (Tony Kart-Vortex-LeCont), ottimo vincitore a Brandon e ora terzo con 36 punti, alla pari con il danese Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex). Il secondo posto al PFi spinge il britannico Alex Quinn (CRG-Parilla).in quinta posizione con 32 punti, davanti al russo Ivan Shvetsov (Tony Kart-Vortex), sesto con 24 punti. La tappa inglese non è stata favorevole al brasiliano Caio Collet (Kosmic-Vortex), che resta a 20 punti e scende al 7. posto, davanti all’ottima Marta Garcia (FA-TM): la ragazza spagnola ha entusiasmato nelle gare al circuito del Lincolnshire, andando a insidiare i primi. Sesta in Finale, la Garcia è ora ottava con 18 punti.

CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS
07-10/05           Portimao (P)                  KF – KFJ
18-21/06           Brandon (GB)                KF – KFJ
23-26/07           Kristianstad (S)             KF – KFJ

 

[email protected].

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium