Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KZ2: 3° (E DECISIVO) ROUND, FELICE TIENE POLEPOSITION
TKART Staff
24 Luglio 2014

HOT NEWS - TKART - KRISTIANSTAD (SVEZIA) - Ancora una wild card per Felice Tiene (Crg/Maxter), dopo l'avventura nella KZ il pilota italiano ci prende gusto e sperimenta anche un week end nella KZ2. L'occasione è il decisivo round di Kristianstad e il risultato è ottimo: poleposition.

Alle sue spalle, sia come tempo sia in pista avendo corso anche lui nel primo gruppo, troviamo Andrea Dalè (Crg/Maxter) che sembra essere risorto dopo la triste esperienza del round precedente dove non era riuscito a portarsi a casa neanche un punto. Un risultato che diventa ancor più positivo se scopriamo che il leader di campionato, Simas Juodvirsis (Energy/Maxter) non va oltre la 14esima posizione. Il duello per il titolo europeo promette, quindi, scintille.

Prima del secondo gruppo e terzo in generale troviamo il pilota di "casa" Douglas Lundberg (Alpha/Parilla). Subito dietro, invece, il migliore del terzo raggruppamento, lo spagnolo Jorge Carlos Pescador (Praga/Parilla). C'è invece la sorpresa di Wackersdorf che, forse, vuole trasformarsi in conferma. Il "privato" Maik Sibecke (Crg/Modena Engines), finito allora sul terzo gradino del podio, ottiene un buon settimo tempo.

Pollice verso (o quasi) per Andreas Sebastian Hansen (Tony Kart/Vortex), solo quindicesimo. Il suo nome però continua ad essere in una posizione calda nella classifica di campionato, se ritornasse quello del primo round forse potrebbe dire seriamente la sua. Sempre guardando i nomi dei piloti che sono in lizza per vincere il titolo, ecco Jan Midrla (Birel/TM) che dopo essere rimasto con l'amaro in bocca per la penalizzazione in terra tedesca che gli fece sfuggire il secondo posto, qua compie una prestazione tutto sommato positiva con il suo è il decimo tempo assoluto su 55 partecipanti. Chiudiamo con un altro pilota che era sul podio (secondo) quindici giorni fa, l'irlandese John Norris (Mach 1/TM) su questa pista svedese deve accontentarsi e non va oltre il 19esimo tempo.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium