Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KZ: 1° ROUND, ARDIGO' SU TUTTI
TKART Staff
14 Giugno 2014

HOT NEWS - TKART - GENK (BE) - Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex) sbaraglia la concorrenza vincendo la finale davanti a Rick Dreezen (Zanardi/Parilla) e Jordon Lennox-Lamb (CRG/Maxter)

Si chiama Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex) il dominatore del primo round dell'europeo KZ. L'italiano della Tony Kart Racing team parte dalla pole position e vince senza discussioni. 

La gara viene privata di un bel duello che avrebbe potuto vedere protagonista proprio l'italiano con Jonathan Thonon (Praga/Parilla). Il pilota belga, però, viene messo fuori da un contatto. Da dietro viene urtato quando è secondo in azione di pressing su Ardigò. A colpirlo Arnaud Kozlinski (Intrepid/TM) che si stava difendendo da un attacco da parte di Paolo De Conto (Birel/TM): i due si tirano la staccata e il francese non frena abbastanza tanto da arrivare, appunto, addosso a Thonon. Chi ci rimette di più è proprio il pilota della Praga Kart che deve addirittura riavviare il motore. 

Le cose non vanno poi bene neanche a Koko e De Conto con il francese che nel finale finisce fuori in un contatto con De Brabander, mentre De Conto rompe il motore quando è terzo alle spalle di Dreezen. Così la gara termina con Ardigò davanti al pilota della Zanardi Strakka Racing e a Jordon Lennox-Lamb che approfitta del ritiro dell'italiano della Birel per balzare sul podio.

Ottima rimonta di Bas Lammers (Formula K/Parilla): il pilota olandese partiva dal fondo dopo il ritiro in prefinale. Chiude ottavo davanti a Camponeschi, Aceto e Puhakka, tutti autori di ottime "risalite".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium