Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK FIA EURO CHAMPIONSHIP KZ2: IN PISTA VINCE LUNDBERG, DALE' IN CAMPIONATO
TKART Staff
26 Luglio 2014

HOT NEWS - TKART - KRISTIANSTAD (SVEZIA) - Finale della KZ2 non certo povera di emozioni anche perché il suo esito ha incoronato il campione europeo 2014. A vincere la gara un Douglas Lundberg (Alpha/Parilla) che, per poco, non riusciva a spuntarla anche in campionato.

Lo svedese, dopo aver cambiato tutte e 4 le gomme nella prefinale vinta, parte velocissimo allo start. Conquista la prima posizione e non la molla più, anche se là dietro, a tratti, qualcuno sembra possa impensierirlo. Alle sue spalle, infatti, la coppia CRG formata da Felice Tiene (qui con una wild card) e Fabian Federer tiene l'andatura di quello che sarà il vincitore ma quando è il momento di sfruttare la scia e superarlo qualcosa non va. Il motivo è una perdita d'acqua dal go kart di Lundberg che bagnava completamente l'asfalto e i due, logicamente, perdevano aderenza con la pista.

Simas Juodvirsis (Energy/Maxter), leader di campionato prima della finale, invece è sfortunato e vede svanire la corona europea a causa di un guasto. Un problema lo fa rallentare, giro dopo giro, fino a quando è costretto al ritiro. Il suo addio alla gara coincide con il risveglio di Andrea Dalè (Crg/Maxter) che dalla nona posizione della griglia arriva fino alla quinta. Risultato sufficiente per totalizzare i 55 punti con i quali diventa Campione europeo, una bella storia la sua anche perché, nonostante il supporto di CRG, rimane a conti fatti un pilota privato. Sesto al traguardo un Jan Midrla (Birel/TM), autore di una rimonta capace di recuperare 27 posizioni, il ceco se avesse avuto un comportamento più continuo in questo campionato poteva anche provare ad ottenere qualcosa di più, finisce quinto classificato nella generale.

Clicca qui per scoprire l'ordine d'arrivo completo.

Qua, invece, la classifica di campionato.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium