Il calendario 2018 del Trofeo Easykart

Il calendario 2018 del Trofeo Easykart si annuncia ricco di tante novità e ritorni eccellenti: la nuova era Easykart si aprirà ufficialmente il 4 marzo sulla storica Pista Azzurra di Jesolo, appuntamento inaugurale che sarà preceduto dai test collettivi il 25 febbraio, prova generale che si terrà sempre sulla pista veneta.

Il mese di aprile vedrà il ritorno del Trofeo Easykart su un altro tracciato storico, l’Happy Valley Kart di Cervia: la Riviera Romagnola farà da straordinaria cornice al secondo round, in programma l’8 aprile. Il 13 maggio, tutti gli Easy-drivers si ritroveranno nella classica del South Garda Karting a Lonato del Garda. Il Trofeo entrerà nel vivo con il round del 3 giugno presso un’altra classica, la pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) e con un doppio ritorno nei mesi di giugno e luglio: il 24 giugno la sede sarà il Circuito di Pomposa (Ferrara) mentre il 15 luglio tutti i riflettori saranno puntati sull’Adria International Raceway di Adria. Il Circuito di Siena, invece, farà da scenario al round finale del Trofeo Italiano e alla Finale Internazionale del 7 ottobre. Previsto, inoltre, il ritorno del Winter Trophy l’11 novembre.

Per la prima volta in assoluto nella propria storia, il Circus Easykart scenderà in pista negli stessi weekend del Campionato Italiano targato ACISPORT, le classi Easykart 100cc e 125cc verranno inserite nel contesto del campionato nazionale in 3 delle 8 prove previste per l’anno 2018. Ai vincitori verranno assegnati i titoli di Campioni Italiani Easykart.

Dopo la stagione 2017 vissuta all’insegna dell’alta qualità organizzativa, di gare combattute e incerte fino alla fine, il 2018 del Trofeo Easykart si annuncia ricco di tante novità che verranno annunciate a breve.

Stay tuned and think Easy!

⇒ Calendario 2018

Fonte: EasyKart