Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Buona la prima, CRG vince a Valencia la Rotax DD2
TKART Staff
15 Febbraio 2016

CRG wins the rotax DD2 in Valencia_Podium

Spettacolare vittoria di Ed Brand con CRG in DD2 a Valencia nella Winter Cup per la prima prova Rotax in Europa. Il podio completato con il terzo posto del polacco Slawomir Muranski. Poca fortuna nella Senior e nella Junior per gli altri piloti CRG. I prossimi appuntamenti Rotax.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]ella prova della Winter Cup di Valencia, per l’apertura della stagione Rotax in Europa, CRG si è aggiudicata una bella e schiacciante vittoria in DD2 con il suo pilota inglese Ed Brand, dominatore di tutta la fase di qualificazione e poi andato al successo in Finale al termine di una bella rimonta.
Nel team CRG diretto da Martin Reuvers, la superiorità di Ed Brand in DD2 nella gara di Valencia per la Winter Cup è stata netta fin dall’inizio, dove fin dalle prove ufficiali i piloti CRG hanno centrato l’en-plein del podio con le prime tre posizioni ottenute dal poleman Ed Brand e dai suoi due compagni di squadra, gli spagnoli Oriol Dalmau Caballero a 0.158 e Cristobal Garcia a 0.270.
Nelle manche è proseguita la performance di Ed Brand con il secondo posto, davanti a Oriol Dalmau Caballero. Nella Prefinale DD2 è stato il pilota spagnolo della CRG ad aggiudicarsi la gara, mentre Brand è stato costretto al 13mo posto per un incidente. Il riscatto è però arrivato puntuale in Finale, dove Ed Brand è riuscito a rimontare tutte le posizioni, riconquistando la leadership a due giri dal termine fino ad aggiudicarsi una schiacciante vittoria.
Il podio della DD2 per i colori CRG è stato completato dal polacco Slawomir Muranski del team Wyrzykowski, autore anche questi di una eccellente

[/one_half]

[one_half_last]
rimonta fino al terzo posto. Oriol Dalmau Caballero, dopo aver vinto la Prefinale, ha concluso 12mo, Cristobal Garcia 15mo a seguito di una penalizzazione.
Vari problemi di gara hanno fermato invece i piloti CRG nelle altre due categorie, Senior e Junior.
Nella Senior il migliore classificato è risultato lo spagnolo Lluc Ibanez, 13mo, il tedesco Christopher Dreyspring si è piazzato 16mo, l’israeliano Ido Cohen 20mo, l’altro spagnolo Mauricio van Der Laan 24mo.
Nella Junior il tedesco Phil Doerr si è dovuto accontentare della 19ma posizione, lo spagnolo Kilian Meyer dopo un promettente 10mo posto in Prefinale è terminato al 24.mo posto per una penalizzazione di 10 secondi.
I prossimi appuntamenti Rotax sono fissati per il 21 febbraio per la seconda prova del Florida Winter Tour a Ocala Grand Prix e per il 20 marzo per la terza prova FWT a Palm Beach.
Il Rotax Euro Challenge prenderà il via il 3 aprile in Belgio a Genk, per proseguire il 15 maggio a Castelletto (Italia), il 24 luglio a Zuera (Spagna) e il 28 agosto a Salbris (Francia). In Italia il 9 ottobre a Adria Karting Raceway si disputerà la prova unica del Rotax International Open. Al centro dell’attenzione ancora l’Italia il 21 ottobre per la prova mondiale del Rotax Grand Finals al Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa CRG SPA kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium