Briggs Kart Championship – emergenza Corona Virus: rinviata la gara di Cremona del 15 marzo

Briggs Kart Championship – emergenza Corona Virus: rinviata la gara di Cremona del 15 marzo

Briggs & Stratton Europe in accordo con CRG e la direzione del circuito Cremona, in ottemperanza alle direttive del CONI e del Governo Italiano per la limitazione della diffusione del Corona Virus Covid-19, comunica che la 1ª gara della serie Briggs Kart Championship in programma a Cremona Domenica 15 Marzo, sarà rimandata a data da destinarsi. La sospensione degli eventi sportivi e il collocamento in zona “rossa” dell’area di Cremona non hanno consentito altre possibilità.

L’organizzazione del Campionato annuncia che la gara sarà ricollocata nel calendario ufficiale 2020, che rimarrà articolato su 7 appuntamenti e 14 Gare (2 Finali per ogni appuntamento). In occasione della 1ª gara stagionale era prevista anche la Premiazione dei Campioni 2019 e della classifica riservata ai Team, cerimonie che saranno recuperate con ogni probabilità in occasione della 1ª gara stagionale. La sicurezza e la prevenzione sono valori che, in questo momento, devono avere la priorità su tutto e il nostro augurio è che in breve si possa ristabilire una situazione di normalità e tornare in pista con l’entusiasmo e la passione di sempre.

Il circuito di Cremona sarà comunque aperto per test privati, salvo comunicazioni e restrizioni ulteriori da parte delle autorità. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Campionato: info@briggkartchampionship.com