Breaking news il quinto round del Trofeo EasyKart a Castelletto posticipato al 14 luglio

A causa del cambiamento di data del terzo round del Campionato Italiano ACI Karting e dell’impossibilità dettata dal regolamento ACI di disputare una gara nello stesso weekend di un meeting del campionato italiano, il quinto appuntamento del Trofeo Easykart a Castelletto è stato posticipato a domenica 14 luglio, sempre sulla pista “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo.

Il 2019 targato Easykart sarà, come sempre, molto combattuto fino all’ultimo metro dell’ultimo giro con il Trofeo composto da sette round, con apertura il 31 marzo a Jesolo e chiusura il 15 settembre a Siena. Oltre alla “Pista Azzurra” di Jesolo e il “Circuito di Siena”, i piloti Easy si sfideranno su alcune delle piste più importanti a livello nazionale come l’”Happy Valley” di Cervia il 14 aprile, il “South Garda Karting” di Lonato il 19 maggio, l’”Adria International Raceway” il 23 giugno, il “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo il 14 luglio e il “Circuito di Pomposa” di Comacchio il 4 agosto. Gran finale con la 18ma edizione dell’International Grand Finals a Siena nel weekend del 6 ottobre e con la Christmas Race il 22 dicembre.

La stagione, inoltre, si aprirà con le sessioni di prove, tra cui i test collettivi che si disputeranno il 24 marzo a Jesolo, importante tappa di avvicinamento al campionato anche per il BMB Challenge -la nuova categoria che ha già riscosso un ottimo riscontro nelle giornate di prove effettuate al termine della scorsa stagione.

Dopo il successo dello scorso anno e le ottime performance dei vincitori 2018 al Trofeo delle Industrie, nel 2019 è prevista la seconda edizione dell’Easykart Driver Talent -il progetto pensato e realizzato per promuovere i piloti più talentuosi che partecipano al Trofeo Easykart Italia nelle categorie 60 e 100. Confermata anche la seconda edizione dell’Easykart Euro Trophy, la serie europea Easy che sarà composta da tre appuntamenti: il 20-21 aprile ad Ala (Italia), il 6-7 luglio in notturna a Wackersdorf (Germania) e il round finale ad Ala il 2/3 novembre.

Stay racing, stay tuned… and think Easy!

Calendario