Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BIREL ART COMPETITIVA AL WSK SUPER MASTER SERIES A MURO LECCESE
TKART Staff
13 Aprile 2015

PRESS RELEASE - TKART - Weekend competitivo per Birel ART anche in occasione del terzo round del WSK Super Master Series che si è tenuto a Muro Leccese dal 10 al 12 aprile: nonostante alcuni contatti abbiano condizionato il risultato finale, Birel ART ha nuovamente dimostrato ottima competitività sia sul passo gara che sul giro veloce.


In KFJ, Birel ART Racing Team con Ulysse De Pauw ha concluso la Finale al quarto posto: grazie ad un ottimo passo gara, il pilota belga ha tagliato il traguardo della Finale con un distacco dal vincitore di poco più di due decimi e a pochi millesimi dal podio. In condizioni di pista normali, Birel ART ha inoltre dimostrato la propria competitività in tutte le sessioni: a partire dalla conquista -sempre con De Pauw- della pole position nella propria sessione di qualifica, oltre che di due secondi e due terzi posti nelle batterie e della vittoria nella prima Prefinale. Weekend positivo anche con Lucas Légeret. Nonostante il ritiro in Finale, a causa di un contatto nel corso dell’ultimo giro mentre occupava la nona posizione, il pilota svizzero ha sempre lottato per le posizioni di vertice: dopo aver ottenuto il quinto tempo nella seconda sessione, infatti ha sempre lottato per la top 10 ottenendo due ottavi e un undicesimo posto nelle Manches e la sesta posizione in Prefinale.

Condizionato dal tempo ottenuto nelle prove di qualificazione, Tom Leuillet non ha potuto invece esprimere completamente -nelle Manches- il reale potenziale del proprio telaio: in Prefinale -partito dalla 25ma posizione- è stato comunque protagonista di una rimonta che lo ha portato fino alla diciottesima piazza, a pochi decimi dalla qualificazione per la Finale. Weekend di grande crescita per Timothy Peisselon: costretto a partire dal fondo della griglia, il pilota francese è stato protagonista di ottime rimonte nelle Manches, riuscendo quindi ad accedere alla Prefinale -sedicesimo- e alla Finale -ventiquattresimo.

Nella Finale riservata alla categoria KZ2, Jordon Lennox-Lamb e Marijn Kremers sono stati coinvolti in alcuni contatti che hanno influenzato il loro risultato: infatti Jordon è stato costretto al ritiro alla prima curva del primo giro mentre il pilota olandese ha dovuto abbandonare la lotta per le posizioni di vertice nel corso dell’undicesima tornata. Il risultato finale però non ha rispecchiato il valore reale mostrato in pista nel corso dell’intero weekend: infatti, dopo il secondo tempo assoluto nella sessione di qualifica ottenuto con Jordon, Birel ART Racing Team ha conquistato il quarto posto assoluto in Prefinale, oltre che a due terzi e un nono posto nelle Manches.

Gianluca Beggio, Birel ART General Manager: “Le prestazioni di Birel ART a Muro Leccese sono state molto buone: i risultati raccolti non rispecchiano le vere performance dimostrate durante il weekend in quanto influenzate da alcuni episodi sfortunati. Gara dopo gara le performance dei nostri telai sono in continua crescita e quindi sono ottimista per l’ultimo round della WSK e per il debutto nei campionati europei CIK-FIA.”.

Prossima gara: Campionato Europeo CIK-FIA a Sarno, 16-19 Aprile.
Prossimo round WSK Super Master: 24-26 Aprile a Sarno

 

[email protected] .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium