Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BIREL ART PROTAGONISTA NEL PRIMO ROUND DEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA
TKART Staff
20 Aprile 2015

PRESS RELEASE - TKART - Nel primo round del Campionato Europeo CIK-FIA a Sarno, Birel ART si conferma competitiva: in KZ2 conquista il quinto posto finale con Marijn Kremers mentre conclude la Finale in KZ al settimo posto con Jordon Lennox-Lamb e al sedicesimo con Menno Paauwe.


Grazie ad un ottimo passo gara nella Finale di KZ2, Birel ART con Marijn Kremers ha battagliato per le prime posizioni: in testa fino a metà gara, il pilota olandese è passato sotto la bandiera a scacchi al quinto posto, in bagarre per conquistare un posto sul podio. Nella top cinque per l’intero weekend, Kremers ha conquistato la quarta posizione in Prefinale, oltre che il quinto tempo assoluto in qualifica, un secondo, tre terzi e un quarto posto nelle Manches. Esordio sfortunato per Giorgio Mandozzi, al debutto assoluto con Birel ART: a causa di alcuni contatti che lo hanno costretto a due ritiri nelle Manches, il pilota italiano non è riuscito a qualificarsi per la Prefinale.

In KZ, nonostante non sia stata trovata una configurazione motoristica adatta al tracciato di Sarno, Birel ART ha concluso la Finale con Jordon Lennox-Lamb nella top sette: partito dalla dodicesima posizione iniziale, il pilota inglese ha realizzato una bella partenza che gli ha permesso fin dai primi giri di inserirsi nella battaglia per le prime posizioni, riuscendo a conquistare punti importanti per la classifica del campionato. Con Menno Paauwe -nonostante qualche problema con il motore- Birel ART è stata protagonista in Finale di una rimonta: infatti, dopo una partenza difficile, il pilota olandese ha recuperato dalla ventiduesima posizione -nel giro 8- fino alla sedicesima posizione finale.

Jordon Lennox-Lamb: “Un weekend difficile per noi. Nonostante i diversi problemi, siamo riusciti a concludere la Finale nella top 7 ed a conquistare qualche punto importante per classifica generale. ”

Menno Paauwe: “E’ stato un weekend molto difficile: sono deluso perché durante le prime prove libere la velocità era molto buona, ma poi abbiamo avuto qualche problema tecnico che ci ha rallentato. Dobbiamo continuare a lavorare e a spingere per la prossima gara a Zuera.”

Marijn Kremers: “Sono contento del mio debutto a Sarno: è stato un buon weekend perché siamo stati molto veloci, competitivi e al top in tutte le sessioni. Peccato aver mancato il podio in Finale per pochi decimi ma il telaio è stato molto veloce per l’intero weekend: dobbiamo continuare a lavorare ma sono sicuro che potremo ottenere il podio già nel prossimo round.”

Giorgio Mandozzi: “Nonostante la mia esperienza limitata e qualche episodio sfortunato è stato un weekend positivo: siamo migliorati molto rispetto ai primi chilometri e sono fiducioso che potremo ottenere risultati migliori nei prossimi appuntamenti. Sono molto contento del primo weekend con Birel ART.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Il debutto nel campionato europeo in KZ2 è stato positivo perché i telai Birel ART hanno dimostrato per l’intero weekend di poter lottare per la vittoria: grazie ai punti raccolti a Sarno siamo quarti nel campionato e sono fiducioso che a Zuera potremo migliorare ancora. In KZ, nonostante i diversi problemi avuti nel corso del weekend, la squadra ha ottenuto punti importanti per il proseguo del campionato e quindi sono ottimista che a Zuera potremo salire sul podio”.

Prossima gara: WSK Super Master Series, 23-26 Aprile a Sarno

Prossimo round Campionato Europeo CIK-FIA di KZ - KZ2: 21-24 Maggio a Zuera.

[email protected].

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium