Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Armsup Motorsports rivendica la pole position e il podio a Toronto
TKART Staff
17 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

16 luglio 2018 - A nord del confine con Toronto, Ontario, Canada, ArmsUp Motorsports e i piloti Dakota Dickerson e Max Peichel hanno affrontato l'impegnativo circuito temporaneo di Toronto. Competere nei round otto e nove del campionato Cooper Tires USF2000 Powered by Mazda, Dickerson ha dimostrato di essere uno dei piloti da battere sostenendo una pole position, il risultato sul podio e lottando nella parte a punta del campo per tutto il weekend.
 
"È stato un grande fine settimana per Dakota e la squadra", ha spiegato Gregg Borland. "Siamo stati in grado di inchiodare la messa a punto, rimanere fuori dai guai e ottenere un podio, anche se stavamo puntando alla vittoria, salire sul podio in un campo competitivo su un circuito impegnativo è una sensazione fantastica. momento positivo per l'evento della prossima settimana al Mid-Ohio Sports Car Course. "
 
Dopo aver conquistato la terza posizione in qualifica per l'evento di sabato, Dickerson è stato elevato in prima fila dopo una serie di penalità ai concorrenti. Mentre la bandiera gialla veniva visualizzata per un incidente in pista, diversi piloti non rallentavano e obbedivano alla bandiera e ricevevano penalità per le loro azioni. Con più della metà del campo con i giri più veloci portati via, Dickerson non si è reso colpevole della penalità e in virtù dei suoi sforzi è stato premiato con la pole position.
 
Cercando di mantenere la sua posizione di partenza in prima fila e trasformare quella pole in una vittoria, Dickerson non è stato in grado di tenere a bada le anticipazioni di un altro concorrente quando è sceso in seconda posizione. Montando un attacco a metà gara, il pilota ArmsUp Motorsports non è riuscito a tornare al comando e si è assicurato il secondo gradino del podio.
 
Qualificandosi in quarta posizione per la seconda gara del weekend, Dickerson ha mostrato il ritmo per correre tra i primi tre, ma si è dovuto accontentare della sesta posizione quando la bandiera a scacchi era volata.
 
"Sono estremamente orgoglioso dei ragazzi di ArmsUp Motorsports", ha aggiunto Dickerson. "Tutti abbiamo apportato enormi miglioramenti nel breve tempo che abbiamo passato insieme da Road America a Toronto. Il team mi ha dato costantemente un'auto che poteva competere per la vittoria, e so che con ancora più tempo, saremo in grado di prendere più podi e vince anche. "

 
Il pilota della Starkey Hearing Foundation Max Peichel visiterà Toronto per la prima volta e progredirà piacevolmente attraverso la prima sessione di prove libere. Correndo poco fuori dalla top ten, Peichel ha preso la prima sessione per imparare la pista e gli stretti confini del circuito temporaneo chiudendo la sessione con il 12 ° giro più veloce.
 
Borland ha proseguito: "Sfortunatamente, Max non è stato in grado di continuare dopo l'unica sessione di prove libere a causa di un problema medico, sono rimasto impressionato dalla sua velocità e dalla sua adattabilità alla pista. sembra buono, speriamo che tornerà presto ".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium