Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Anteprima: CRG organizzerà una 24 ore karting ad Adria
Max Bernardi
22 Dicembre 2017

Il management di CRG e del circuito Adria Raceway hanno ufficializzato l’organizzazione in strettissima sinergia della 24 Hours Karting of Italy, un evento che ambisce diventare il nuovo riferimento tecnico e organizzativo nel settore delle gare Endurance e che si disputerà nel weekend del 24 e 25 Marzo 2018 con i kart CRG Centurion gestiti dal reparto corse CRG.

L’unione di due realtà leader nei rispettivi settori non potrà che dare vita a un evento di altissimo profilo, sia dal punto di vista tecnico, considerato che CRG presenterà una flotta di 40 Kart Centurion nuovi per l’occasione (gestiti con tecnici di valore internazionale), sia dal punto di vista logistico, grazie ai servizi avveniristici e unici al mondo che l’impianto di Adria può offrire.

La pista veneta, infatti, dispone di una struttura che consentirà a tutti i team di avere un box in muratura con porte scorrevoli sullo stile della F1, monitor video per seguire la gara e tutti i comfort al suo interno. Inoltre, il circuito veneto garantisce anche il miglior impianto di illuminazione a livello europeo, una moderna sala video per i controlli della direzione gara e dispone di camere di hotel che si affacciano direttamente sulla pista kart, che potranno essere utilizzate dalle squadre per la gestione dei turni di riposo durante tutto l’evento.

La pista di Adria ha ospitato il Campionato Europeo Karting, Campionato Italiano e molti eventi WSK ed è tra le più tecniche e moderne del karting internazionale. CRG con questo evento conferma una volta di più di puntare a completare in grande stile la propria offerta nel settore rental kart, affiancando la 24 Ore Karting al già consolidato Endurance Kart Cup (campionato su 3 prove da 4h ognuna) e al Rental Kart World Contest, l’evento che si terrà nel mese di Ottobre e vedrà il confronto di tutte le migliori squadre selezionate dai campionati e dalle piste CRG nel mondo. Anche l’equipaggio vincitore della 24 Ore avrà di diritto la qualificazione al Rental Kart World Contest, oltre a portarsi a casa un fiammante CRG FS4 della serie Briggs Kart Championship.

Per quanto riguarda il regolamento dell’evento, al momento è stato ufficializzato che le squadre avranno un kart assegnato a sorteggio e che gestiranno per tutta la corsa (senza cambi di kart), che ci sarà la gestione delle zavorre per equilibrare i pesi dei piloti, la partenza sarà in stile Le Mans e i turni di guida saranno di 30'.

Dopo l’ufficialità dell’evento fissato a calendario per l’ultimo weekend di Marzo, CRG presenterà entro la fine di Dicembre il regolamento completo e il logo ufficiale della corsa, che riprenderà la titolazione di 24 Hours Karting of Italy. Si tratta di un evento affascinante aperto realmente a tutti: dai piloti e team più esperti di questa disciplina (anche team internazionali), fino agli appassionati e neofiti. Saranno ammesse 38 squadre e le iscrizioni si apriranno il 15 Gennaio 2018; la tassa di iscrizione è stata prevista in Euro 2.560,00 (tasse incluse), ponendo l’evento in una posizione eccezionale per quanto riguarda il rapporto tra servizi e costi (kart CRG nuovi con gestione reparto corse e servizi del nuovissimo impianto di Adria).

Per maggiori informazioni è possibile utilizzare la segreteria organizzativa della Divisone Endurance di CRG scrivendo a [email protected] oppure contattando direttamente gli uffici CRG: +39.331.6305745.

24 Hours Karting of Italy in pillole: 

Location: Pista Kart di Adria

Data: 24-25 Marzo

Kart: CRG Centurion 390cc gestiti dal reparto corse CRG

Format: 1h 30’ prove libere - prove cronometrate - 24 ore di gara con cambi ogni 30’

Team: da 4 a 10 piloti

Tassa di Iscrizione: Euro 2.560,00 (tasse incluse)

Apertura iscrizioni: su www.kartcrg.com il 15 Gennaio 2018

Premi: partecipazione gratuita al Rental Kart World Contest e 1 kart CRG FS4 per il team vincitore. Per il 2° classificato, la partecipazione gratuita alla 1ª prova dell’Endurance Kart Cup. Per il 3° classificato, voucher di Euro 500,00 per l’iscrizione all’Endurance Kart Cup (per l’iscrizione alla prima prova o al campionato).

 

Fonte Ufficio Stampa CRG SpA

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium