Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ancora pochi giorni all' evento inaugurale del Challenge of the Americas 2019 presso CalSpeed
TKART Staff
18 Gennaio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Tra tre settimane, la Challenge of the Americas accoglierà i concorrenti provenienti da tutto il Nord America quando comincerà la dodicesima stagione per le prime serie invernali sulla costa sinistra. La stagione 2019 per la Sfida inizia l'8-10 febbraio presso il CalSpeed ​​Karting Center a Fontana, in California. Le nove categorie in gara, basate sulla piattaforma della ROK Cup USA, prenderanno il calcio d'inizio all'inseguimento del campionato che, per quei piloti in grado di vincere o salire sul tanto ambito podio del COTA, sarà in procinto di raggiungere il titolo e i biglietti per il ROK Finale internazionale di Coppa a Lonato, Italia.


L'inseguimento da sei round per la Challenge of the Americas si conclude con un grande premio. I campioni del Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Masters ROK, Shifter ROK Senior e Shifter ROK Masters guadagnano un biglietto per competere in Italia alla finale della ROK Cup International sul famoso circuito del South Garda Karting.



"L'anno scorso è stato il primo viaggio alla finale della ROK Cup International con i piloti di Challenge of the Americas. I quattro piloti si sono comportati bene per tutta la settimana in Italia ed è stato bello far parte del team ROK Cup USA ", ha dichiarato il promotore della serie Andy Seesemann. "Sono entusiasta di prendere più piloti nel 2019 e rappresentare il Team USA in uno dei più grandi eventi internazionali del mondo."


I piloti nelle divisioni Senior 100cc, Masters 100cc e Micro ROK non sono esclusi, in quanto i piloti che rivendicano i campionati della serie guadagnano le iscrizioni al ROK dell'evento RIO a Las Vegas il 28 ottobre-2 novembre presso l'Hotel Rio All-Suites & Casino.


Seesemann ha aggiunto: "ROK inaugurale dell'anno scorso l'evento RIO è stato emozionante ed edificante. Molti piloti provenienti da tutto il Nord America e dal mondo hanno preso parte all'evento. L'edizione 2019 dovrebbe essere ancora più competitiva con campi più profondi e, naturalmente, una divertente settimana di Halloween a Las Vegas ".


La registrazione per l'evento CalSpeed ​​Karting è aperta fino al 25 gennaio alla pagina di registrazione di Challenge of the Americas. L'hotel per eventi è l'Azure Hotel Ontario, situato sul lato nord-ovest dell'Aeroporto Internazionale dell'Ontario e a pochi minuti dall'autodromo del Club. Il tasso "Sfida delle Americhe" di $ 89,26 / notte - colazione compresa - scade il 22 gennaio. Maggiori informazioni sui dettagli del weekend dell'8-10 febbraio sono disponibili alla pagina degli eventi della COTA.


"Dopo il nostro anno inaugurale con ROK nel 2018, sono molto eccitato per il futuro di ROK sulla costa occidentale. I numeri non mentono Mentre altri programmi si stanno riducendo in Occidente, il programma ROK cresce ogni giorno. C'è una grande richiesta per il motore raffreddato ad aria VLR, con un prezzo interessante di oltre $ 800 in meno rispetto alla concorrenza e non possiamo mantenere i motori ROK Shifter sugli scaffali. Il ROK Shifter viene chiamato in modo appropriato, poiché è solido come una roccia, senza ulteriori test necessari per mantenerlo in pista. I clienti hanno riconosciuto il grande valore nella guida di un pacchetto di shifter così ben sviluppato che offre loro un'esperienza di guida straordinaria. Mentre altri possono avere più potenza, questo è il kart racing, non il drag racing. In realtà terminare un evento principale di 25 giri è più importante di ET in fondo alla scala. "


Tutti i diversi propulsori disponibili attraverso il programma Vortex ROK Cup saranno esposti per primi nel sud della California. Il 2019 segna il primo anno in cui la struttura di CalSpeed ​​funge da ospite per i round di apertura di Challenge of the Americas. In realtà, questa sarà solo la seconda volta che il primo evento si terrà nello stato della California, risalente all'evento inaugurale del 2008 a Willow Springs. I precedenti 10 openers sono stati nello stato dell'Arizona, a Phoenix oa Tucson. Il CalSpeed ​​Karting Center sta lanciando il tappeto rosso per la Sfida, come il primo grande evento della stagione 2019 a colpire il nuovo layout 'Grande' con angoli aggiornati.


Sono state poste domande sull'aggiunta di una categoria Junior 100cc per la Challenge of the Americas nel 2019 e sulla disparità di ROK VLR100 e IAME KA100. Il promoter della serie Andy Seesemann ha rilasciato una dichiarazione che esamina la situazione. Un minimo di 10 conducenti DEVE inviare un modulo di iscrizione appropriato con un numero di carta di credito per prenotare il proprio posto.


"Abbiamo effettuato alcuni test preliminari con la nuova intestazione VLR Junior e abbiamo trovato i pacchetti molto vicini. La mia posizione sulla classe è simile a prima, ma con una svolta. Ho ancora bisogno di 10 driver per inviarmi un modulo di iscrizione per aggiungere la classe, ma consentirò ENTRAMBI i motori dopo i nostri test. Ulteriori test mostreranno se è necessario apportare modifiche tecniche ai motori. "


La serie vorrebbe anche ricordare ai concorrenti che i respingenti pushback NON sono obbligatori nel 2019. Sebbene il Florida Winter Tour e la ROK Cup Promotions abbiano cambiato il loro fornitore di carburante, Challenge of the Americas rimarrà con VP Fuels. I corridori della Challenge conoscono molto bene il VP C-12 e l'olio Motul e questa combinazione verrà utilizzata alla Challenge e anche per il California Rok Championship.


Le informazioni complete per la Challenge of the Americas 2019 saranno pubblicate su challengekarting.com. Ulteriori informazioni, video e foto possono essere trovati anche sulla pagina di Facebook.


Programma 2019 Challenge of the Americas


8-10 febbraio: CalSpeed ​​Karting Center - Fontana, California


8-10 marzo: Circuito Musselman Honda - Tucson, Arizona


5-7 aprile: Simraceway Performance Karting Center - Sonoma, California


2019 Challenge of the Americas Class Structure


ROK senior


Masters ROK


Junior ROK


Mini ROK


Micro ROK


Shifter Senior ROK


Maestri del cambio della ROK


Senior 100cc


Masters 100cc

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium