Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ampfing - Aron e Janker vittoriosi in Baviera
TKART Staff
18 Giugno 2018

Il tempo è stato buono per l'ultimo giorno della competizione ad Ampfing. Le ultime manche di qualifica della domenica mattina hanno confermato la tendenza senza portare grandi sconvolgimenti. Le Finali hanno premiato i due poleman, Paul Aron in OK-Junior e Hannes Janker in OK, anche se il risultato di quest'ultima categoria ha lasciato una strana impressione. I due vincitori hanno segnato la loro seconda vittoria della stagione e hanno colto l'opportunità per prendere il comando nella classifica provvisoria dei Campionati, mentre resta da contestare un singolo Concorso.

Il Gran Premio di Germania Kart finalmente si è svolto interamente su una pista asciutta. Nonostante le previsioni di pioggia, il sole è rimasto molto evidente ad Ampfing, condizioni ideali per creare il miglior spettacolo possibile per i numerosi spettatori attorno al circuito bavarese. La pista non ha fallito nella sua reputazione selettiva, ma la gerarchia della fase di qualificazione è stata ampiamente confermata durante le finali. Le due Finali non hanno cambiato la situazione, a parte il modo in cui Lorenzo Travisanutto ha regalato ad Hannes Janker la vittoria OK al traguardo.

La terza delle quattro competizioni dei Campionati Europei CIK-FIA per le categorie OK e OK-Junior potrebbe giocare un ruolo importante nella decisione dei titoli, dal 3 al 5 agosto, sul circuito di Essay-Aunay les Bois, in Francia.

Vittoria strategica per Aron in Junior

Gabriel Bortoleto (BRA - CRG / TM Racing / Vega) ha preso il comando di Hadrien David (FRA - Kosmic / Vortex / Vega) al termine delle manche di qualificazione finali per la categoria OK-Junior. Paul Aron (EST - FA Kart / Vortex / Vega) riuscì contemporaneamente a raggiungere la terza posizione, il che significa che sarebbe partito dall'interno della seconda fila per la Finale. Questa situazione favorevole ha permesso ad Aron di prendere il comando dal primo dei 22 giri della gara e di non essere più preoccupato. Il giovane estone ha tagliato il traguardo con il miglior tempo e un rispettabile vantaggio di 1.4 "su Luca Griggs (GBR - Exprit / Vortex / Vega), mentre Bortoleto ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio. Kirill Smal (RUS - Tony Kart / Vortex / Vega) ha completato i primi cinque davanti a David. Va notato che Gabriele Mini (ITA - Parolin / Parilla / Vega) ha perso punti preziosi incontrando problemi alla scintilla a quattro giri dalla bandiera, il che gli ha fatto scendere dalla quarta alla quindicesima posizione. Aron si è quindi trovato in testa alla classifica con il vantaggio di due vittorie e un vantaggio di 17 punti su Mini ', che è legato a Bortoleto.

I risultati finali della categoria OK-Junior sono attualmente sospesi in attesa di un ricorso da parte di un concorrente.

Classifica provvisoria del Campionato Europeo Junior CIK-FIA dopo Ampfing:

1- Paul Aron (EST) - 69 punti
2- Gabriele Mini '(ITA) - 52 punti
3- Gabriel Bortoleto (BRA) - 52 punti
4- Kai Askey (GBR) - 47 punti
5- Dilano Van T'Hoff (NLD) - 43 punti

Funzionamento regolare per Janker

Il poleman delle Prove di qualificazione e vincitore delle sue quattro manche di qualificazione, Hannes Janker (DEU - KR / Parilla / B'stone) ha comunque incontrato la sua partita in Finale con Lorenzo Travisanutto (ITA - KR / Parilla / B'stone). L'italiano ha preso il controllo della gara sin dall'inizio e è rimasto il leader indiscusso fino alla fine del traguardo. Travisanutto, che non era più in lizza per il titolo, ha lasciato vincere Janker e prendere il comando del campionato, una mossa che si spiega con lo stesso marchio utilizzato da entrambi i piloti. Zane Maloney (BRB - FA Kart / Vortex / B'stone) è stato 3 ° davanti al suo compagno di squadra Harry Thompson (GBR - FA Kart / Vortex / B'stone) e David Vidales Ajenjo (ESP - Tony Kart / Vortex / B 'pietra). Dopo un buon fine settimana, Juho Valtanen (FIN - Kosmic / Vortex / B'stone) è arrivato 7 ° e ha proseguito nella classifica provvisoria, mentre Pedro Hiltbrand (ESP - CRG / TM Racing / B'stone) ha concluso 9 ° e Roman Stanek (CZE - Kosmic / Vortex / B'stone) 11 °.

Classificazione provvisoria del Campionato Europeo CIK-FIA dopo Ampfing:

1- Hannes Janker (DEU) - 77 punti
2- Pedro Hiltbrand (ESP) - 58 punti
3- Juho Valtanen (FIN) - 46 punti
4- David Vidales Ajenjo (ESP) - 45 punti
5- Roman Stanek (CZE) - 44 punti

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium