Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Altri quattro titoli nazionali canadesi per Birel Art North America
TKART Staff
27 Agosto 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

22 agosto 2018 - Il Campionato Nazionale FIA ​​Motomaster ASN Canada lo scorso fine settimana, PSL Karting, importatore e distributore nordamericano di Birel ART, è sceso sulla Mosport Kartway con i campionati nazionali canadesi sulla linea. Quando la polvere si è finalmente risolta e l'ultima bandiera a scacchi è volata, i kart Birel ART e Ricciardo hanno conquistato nove podi per quattro titoli nazionali. I piloti Birel ART North America che hanno vinto il campionato nazionale sono stati Nikita Johnson in Mini ROK, pilota Open Shifter Issac Marrit, Ayden Ingratta in LO206 Cadet e Callum Baxter in LO206 Junior Lite.

"È stato un grande weekend a Mosport perché non solo abbiamo mostrato la velocità del nostro prodotto, ma anche la diversità della nostra linea di prodotti completa vincendo nelle classi Cadet, Shifter e Briggs", ha espresso il presidente del PSL Karting Dominic Labrecque. "Vorrei esprimere un enorme ringraziamento a tutti i nostri piloti, meccanici e concessionari tra cui Prime Powerteam, Gerald Caseley Racing, Ben Cooper Racing, AI Motorsport, ISM Kartsport e NR Kart Store per il continuo successo."

Issac Marrit ha segnato l'Open Shifter National Championship dopo aver iniziato il suo evento principale in quarta posizione. Fellow Pilota del PSL Karting Davide Greco si è schierato in pole position per la sua vittoria prefinale e avrebbe messo sul podio un paio di piloti del PSL Karting con il suo terzo posto. Marrit ha spinto in avanti e ha richiesto le pedine, uno dei quattro titoli nazionali del giorno per PSL Karting, mentre Justin Luik ha messo tre Birel ART nella top-five con il suo quarto posto.

Nikita Johnson ha fatto il viaggio a nord del confine dalla sua casa in Florida per prendere il Campionato Nazionale canadese Mini ROK mentre i piloti Birel ART hanno dominato i risultati sul podio. Frankie Esposito ha tagliato il traguardo in seconda posizione, correndo con il dealer Birel ART Prime Powerteam mentre Cole Newton, anch'essa in competizione con la scuderia Prime Powerteam, si è piazzata sul terzo e ultimo gradino del podio.

Ayden Ingratta, che corre su un kart Ricciardo della IA Motorsport, è stato il pilota da battere nella categoria Cadetti LO206 quando ha vinto la vittoria prefinale. Ingratta ha superato i blocchi nel main event dando alla linea di prodotti Birel ART un'altra vittoria e titolo nazionale. Il pilota del Ben Cooper Racing Ashton Henckel ha messo due piloti nella top-five e si è assicurato il quarto posto dopo aver corso nelle prime tre posizioni nell'evento prefinale del fine settimana.

È stato il pilota di Gerald Caseley Racing Callum Baxter ad aggiudicarsi la vittoria nella divisione LO206 Junior Lite, mentre è migliorato dal suo secondo posto in prefinale per segnare la vittoria dell'evento principale. Celebrando il quarto titolo nazionale della Birel ART North America nel giorno, Baxter è stato raggiunto sul podio da Owen Mahar mentre si è assicurato il terzo posto. Il pilota dell'AI Motorsports, Stefano Lucente, ha aggiunto un altro podio al conteggio del weekend con un terzo posto nella divisione Senior LO206, mentre è stato inseguito da vicino dal pilota dell'ISM Kartsport Alex Murphy che si è assicurato la quarta posizione.

Nelle classi Junior e Senior ROK, i piloti del marchio Prime Power Team Birel ART erano sull'orlo delle vittorie ma la fortuna non sarebbe stata dalla loro parte. Ryan MacDermid ha vinto la prefinale ROK Senior ma è stato coinvolto in un incidente del primo giro durante l'evento principale del giorno. Mackenzie Clark è salito sul secondo gradino del podio nella divisione ROK Junior come vice-campione e ha anche richiesto un biglietto finale internazionale ROK.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium