Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alex Powell e Energy Corse rimangono leader nella 60 Mini
TKART Staff
15 Novembre 2018

Tradotto con il traduttore di Google

Veloce nell'asciutto come nella pioggia
Con il suo chassis Energy di riferimento e una squadra che ha allenato così tanti piloti professionisti, Alex Powell non ci ha messo molto a domare il circuito di Castelletto. Per cominciare, è stato tra i più veloci nelle prove libere. La pioggia ha fatto la sua comparsa venerdì. Molto confortevole nonostante il tempo difficile, ha preso il settimo posto in Timed Practice, su un totale di 77 piloti iscritti in 60 Mini.

Mentre le condizioni della pista si sono rivelate molto mutevoli durante le manche di qualifica, il giovane giamaicano ha vinto quattro posizioni complessive grazie ad una corsa libera, avendo vinto due volte, con un giro veloce come bonus. Domenica, 11 novembre, i piloti erano nel pieno di questo nelle fasi finali. Nella sua Prefinale, questa volta su una pista asciutta, Alex Powell si è affrettato a mettere il leader sotto pressione. Finì per trovare un'apertura all'ultimo giro per vincere con un buon spirito combattivo.

Powell e Energy Corse costantemente sul podio
La finale ha dato vita a un grande spettacolo e duelli intensi tra giovani promettenti piloti. Richiedeva una mente d'acciaio e una testa fredda e Alex Powell era di nuovo tra i piloti più importanti in lotta per la vittoria. Con cinque piloti raggruppati in poco più di un secondo, il sorpasso è stato incessante e Alex ha finito per tagliare il traguardo in una brillante terza posizione.

"È stata una gara difficile", conferma Mick Panigada, a capo di Energy Corse. "Un coefficiente di 1,5 è stato applicato ai punti del giorno e con la sua vittoria in Prefinale, così come questo nuovo podio, Alex ha fatto bene in classifica generale. Dopo la sua vittoria a Lonato, è ancora il leader di questa WSK Final Cup prima dell'ultimo incontro ad Adria alla fine del mese. Ci sono ancora molti punti da distribuire e l'obiettivo dell'intera squadra sarà quello di rimanere nella stessa dinamica ".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium