Al via la seconda metà del California ProKart Challenge

Round Four of the Superkarts! USA flagship regional program contested at Monterey Bay Karters home track

[tradotto con il traduttore Google]

La California ProKart Challenge ha iniziato la seconda metà della stagione 2019, ospitando il Round Four presso il Marina Airport Kart Track dal 13 al 14 luglio. I Superkart! Il programma regionale USA ha preso il posto del Monterey Bay Karters per l’evento di due giorni, con prove e qualifiche svoltesi sabato, prefinale e finale tenutasi domenica. Il tempo era insolitamente più freddo, con venti forti che abbassavano la temperatura, rendendo il weekend di luglio come un viaggio invernale lungo l’Oceano Pacifico. Tuttavia, la gara non è stata influenzata dal numero di piloti che hanno aggiunto i loro punti vittoria per aiutare le loro speranze di inseguire il titolo.

osh Pierson ha raddoppiato nel weekend, vincendo sia X30 Junior che KA100 Junior (Foto: DromoPhotos.com)

La star del weekend è stata Josh Pierson, che ha travolto sia la divisione Junior di Nash Motorsportz X30 sia la Classe Junior KA100 Allen Berg Racing Schools. Pierson ha dominato la categoria X30, trascinato tutto il giorno dal leader del campionato Branyon Tiner. Le prime sfide di Tiner in Prefinale e Finale hanno permesso a Pierson di vincere. Pierson ha guidato 24 dei 25 giri della Finale per rivendicare la sua seconda vittoria della stagione. Tiner è arrivato secondo, aggiudicandosi il giro veloce del premio gara mentre Dustin Salaverria ha vinto il combattimento per il terzo posto davanti a Blake Nash e Frankie Mossman. La categoria KA – la più grande del fine settimana con 18 piloti – è stata un risultato simile con Pierson e Tiner 1-2 tutto il giorno. Pierson è stato in grado di guidare per tutto il giorno dopo aver registrato un giro veloce in qualifica, stare fuori davanti per la Prefinale, e poi guadagnare il massimo punteggio con un giro veloce nel main event in rotta per un vantaggio di quattro secondi alla bandiera a scacchi. Tiner si è accontentato del secondo posto, con Maximilian Opalski a guadagnare il terzo posto. Ha vinto in una battaglia contro Cain Fredricks e Boden Barnwell, entrambi al loro primo avvio nel 2019 con il California PKC.

Il campione in carica senior X30 Joseph Daniele ha conquistato la sua prima vittoria del 2019 (Foto: DromoPhotos.com)

Il campione in carica della Rolison Performance Group X30 Senior Joseph Daniele ha ottenuto il suo miglior risultato del 2019, eliminando la sua prima vittoria stagionale. Christian Brooks ha segnato il tiro in qualifica con 38.867 giri prima di guidare tutti i 15 giri della Prefinale – con Trey Brown sul paraurti. Daniele si è qualificato settimo e si è fatto strada fino al terzo posto alla fine della Prefinale. Brooks ha guidato l’apertura di sei giri della Finale fino a quando Daniele non ha preso il punto. Da lì, Daniele ha mostrato la via per la bandiera a scacchi per la vittoria, con Brooks in seconda posizione. Il vincitore del secondo round Billy Musgrave ha fatto il giro veloce nell’evento principale, piazzandosi terzo mentre Jacob Gulick e Brown hanno completato la top-five.

Billy Musgrave ha esteso la sua serie di vittorie nella divisione Pro Shifter (Foto: DromoPhotos.com)

Billy Musgrave è stato in grado di mantenere viva la sua striscia di vittorie nella categoria Croc Promotion USA / Mad Old Nut Pro Shifter, ora alle 10 dopo una traversata a Marina. Musgrave ha stabilito un nuovo record con il propulsore IAME SSE 175cc, registrando un 37.449 giri in qualifica. Ciò gli ha permesso di passare da un filo a un altro in Prefinale e in Finale. Jake French è stato un ottimo secondo con Cody Hodgson in terza posizione. Emon Fazlollahi ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale nella divisione Pro Shifter 2 della Musgrave Racing Company. Connor Robles ha fatto registrare un buon tempo in qualifica fino a quando Fazlollahi non ha afferrato l’holeshot per iniziare la Prefinale. Da lì, Emon è andato in rete per la vittoria della Prefinale e la vittoria finale. Micah Hendricks è arrivato al secondo posto con Anthony Freese che ha chiuso al terzo posto. John Crow ne ha fatti tre per il 2019 nella classe Alpinestars G1, spazzando il weekend davanti a Carl Lewis.

due vittorie all’anno per Emon Fazlollahi in Pro Shifter 2 (Foto: DromoPhotos.com)

 

John Crow ha continuato il suo dominio nella categoria G1 (Foto: DromoPhotos.com)

La divisione Senior della KA100 del gruppo Doran Motorsports ha accolto un terzo vincitore diverso l’anno. Luis Perez ha ottenuto il miglior tempo in qualifica, eliminando il vincitore del Round One Nick Persing e il due volte vincitore Oliver Calvo per nove centesimi di secondo. Sia Calvo che Persing hanno superato Perez all’inizio della Prefinale, mentre la qualifica migliore è scesa al quarto posto alla fine dei 15 giri. I primi due hanno combattuto duramente per tutta la prima metà della Finale, fino a quando il contatto tra i due al 14 ° giro ha fatto perdere Persing. Calvo ha continuato a raggiungere la bandiera a scacchi per primo, ma è stato penalizzato di cinque secondi per contatto evitabile. Il rigore ha promosso Perez al gradino più alto del podio e ha spostato Christopher Martin in seconda posizione. Calvo è stato classificato al terzo posto, con Persing che è risalito al quarto con giri veloci della gara.

Luis Perez è stato premiato in KA100 Senior (Foto: DromoPhotos.com)
Kelly Heil ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella classe Master KA100 (Foto: DromoPhotos.com)

Il numero dei vincitori è lo stesso anche nella divisione Master KA100 sponsorizzata dalla International Kart Federation, dando il benvenuto a Kelly Heil nell’elenco dei vincitori per il 2019. Il doppio vincitore di CalSpeed ​​Mike Smith ha fatto registrare tempi veloci nelle qualifiche e ha guidato la prima parte della Prefinale. . Heil ha preso il comando da Smith e ha vinto la gara. Smith è tornato per prendere il comando per iniziare la Finale fino a quando Heil ha recuperato il primo posto al 15 ° giro, tirando fuori per un vantaggio di tre secondi per la sua prima vittoria della stagione. Steven Jasinski si è unito a Heil e Smith sul terzo gradino del podio, battendo il vincitore del Round One Ricardo Arruda per il posto.

Jon Persing ha segnato la sua prima vittoria stagionale in X30 Super Master (Foto: DromoPhotos.com)

Billy Cleavelin ha segnato il suo debutto nel 2019 nella classe Master Karts X30 dell’Impero con un passaggio a Marina. Cleavelin ha conquistato il primo posto nel corso del round, andando a rete sul weekend per la sua prima vittoria stagionale. Steve Martin è arrivato secondo con Chris Carel al terzo posto, mentre il leader di punta Brett Harrelson era quarto, rubando il giro veloce della gara. Il numero dei vincitori nella categoria Super Master di AiM Sports X30 è ora pari a tre, con Jon Persing che porta a casa la vittoria nel fine settimana. Bob Bigiogni ha debuttato in California nel 2019 con il PKC veloce in qualifica e la vittoria in Prefinale. Bigiogni è tornato in finale, permettendo a Persing di conquistare il primo posto e la sua prima vittoria stagionale. Jeff Rice è arrivato secondo con Bigiogni che è finito terzo.

Billy Cleavelin ha fatto il suo primo inizio nel 2019, vincendo la classe X30 Master (Foto: DromoPhotos.com)
Vincente Salas ha conquistato il weekend in S3 Novice Stock Moto per la sua terza vittoria consecutiva nell’anno (Foto: DromoPhotos.com)

Tutte e tre le divisioni di Stock Honda sono state spazzate nel fine settimana a Marina. Vicente Salas ha ottenuto una terza vittoria consecutiva nella divisione Moto Honda Novce / Honda S3 Novice Stock. Il leader del campionato ha spazzato via l’azione, andando filo-filo nel fine settimana, affiancato da Jacopo Pizzinato e Luca Bortone sul podio. Brett Harrelson ha aggiunto un quarto round perfetto per il suo record nella classe di campane Bell Helmets S4 Super Master su Jorge Menchu. Jacob Yesnick ha ottenuto la terza vittoria consecutiva nella categoria Evinco Tyres S5 Junior Stock Moto. Yesnick ha battuto il leader del punto Mathias Coito, con il vincitore del Round One Ansel Baldovin in terza posizione.

Brett Harrelson rimane forte in S4 Super Master Stock Moto, vincendo il suo quarto della stagione (Foto: DromoPhotos.com)
tre vittorie consecutive per Jacob Yesnick in S5 Junior Stock Moto (Foto: DromoPhotos.com)

Jesus Vasquez Jr. ha una corsa incredibile nella classe Mini Swift Ace High Designs, guadagnando una quarta vittoria consecutiva nell’anno. A prescindere dalla Prefinale del primo round, Vasquez ha terminato ogni sessione in pista nella posizione P1. Marina non era diversa, con Vasquez che andava avanti e indietro nel fine settimana per una spazzata completa. Non è stato un punteggio perfetto, tuttavia, come runner-up Jack Schrady mantenuto la pressione e registrato il giro veloce nel main event. Ryan Persing li ha raggiunti sul podio in terza posizione. Graham Trammell ha ottenuto la sua seconda vittoria dell’anno nella classe West Micro Swift di IAME USA. Il campione in carica della classe ha guadagnato il massimo punteggio nel fine settimana, spazzando l’evento. Logan Chambers è stato il secondo con Tristan Murphy che ha completato il podio.

Jesus Vasquez ha continuato la sua serie di vittorie nella divisione Mini Swift (Foto: DromoPhotos.com)
il campione in carica di Micro Swift Graham Trammell si è preso a scena a Marina (Foto: DromoPhotos.com)

La California ProKart Challenge riprenderà la stagione 2019 dopo aver eliminato il mese di agosto per i Superkarts! USA SummerNationals in Indiana. Il quinto round della caccia al campionato della California PKC è fissato per il 7-8 settembre al Santa Maria Kart Track. Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda i Superkarts! USA, visita il sito web – www.superkartsusa.com e assicurati di seguire i profili Superkarts! USA Facebook , Twitter e Instagram.

###

A proposito di Superkarts! USA:
Fondata nel 1995, Superkarts! USA è dedicato alle gare di shifterkart e TaG ed è il leader nel settore, promuovendo quattro serie di gare regionali. Le competizioni programmate sono attualmente in corso in California, Florida, Hawaii, Indiana, Illinois, Nevada, Texas e Wisconsin, in collaborazione e supporto dal fornitore ufficiale di pneumatici MG Tyres e dalla linea di pneumatici da competizione Evinco. Nel 2019, l’organizzazione promuove la decima edizione di SKUSA Pro Tour, che comprende WinterNationals, SpringNationals e SummerNationals. Queste ultime portano alla 23esima edizione dell’annuale SKUSA SuperNationals – la più grande gara di kart al mondo – che si tiene ogni novembre a Las Vegas, NV. Per maggiori informazioni su SKUSA, visitare www.superkartsusa.com.