Al via ad Adria il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport

Dal 16 al 18 luglio sul Circuito Adria Karting Raceway si svolge il 6° Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport per bambini da 6 a 11 anni con il contributo di OTK Kart Group.

Sul Circuito Adria Karting Raceway sta per iniziare il 6° Kart Summer Camp, organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport nell’evento di tre giorni dal 16 al 18 luglio riservato a 20 bambini da 6 a 11 anni per l’apprendimento delle basi fondamentali del karting, con lezioni di teoria e pratica.

Presentazione del programma

Oggi lunedì 15 luglio alle ore 19.30 ai giovani allievi sarà presentato il programma dei tre giorni di corso con la consegna del materiale didattico. Sarà presente lo staff della Scuola Federale ACI Sport, diretta da Raffaele Giammaria con gli istruttori Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, la pedagogista Glenda Cappello e il tecnico dei regolamenti Lucio Tonello, oltre alla segreteria con Alessandro Apostoli e Roberta Mattoccia. Presente anche lo staff tecnico di OTK Kart Group, che assisterà i bambini in tutte le fasi pratiche in pista. La manifestazione ha il supporto anche di OMP per l’abbigliamento tecnico (casco, tuta, scarpe, guanti) e di Bridgestone per la fornitura dei pneumatici. Al corso assisteranno anche Giancarlo Minardi, supervisore ACI Sport, e Emanuele Pirro, presidente della Commissione ACI Sport Karting.

Lezioni di teoria e pratica

Nei tre giorni di corso dal 16 al 18 luglio saranno affrontati argomenti di teoria e di pratica in collaborazione con OTK Kart Group che ha messo a disposizione i kart, ognuno dedicato a ciascun bambino: 20 Tony Kart-Vortex, con dieci modelli Kid Rok entry-level per bambini da 6 a 8 anni e altri dieci più potenti Mini Rok per bambini da 9 a 11 anni.

I partecipanti al corso

I partecipanti al corso nella categoria KID sono: Antonio Calistri, Sebastiano Cecchini, Leonardo Duina, Evan Filé Moussavi, Alessandro Gori, Thomas Gotti, Lorenzo Leopardi, Andrea Bernardo Montagnani, Francesco Montoneri, Matteo Vatteroni; nella categoria Mini: Ludovico Busso, Matteo Fratini Lysyshyn, Jonathan Galipò, Giulio Marcon, Camilla Mortara Crovetto, Carlotta Mortara Crovetto, Stefano Norelli, Federico Sbardellati, Flavio Speranza, Tommaso Toldo.

Al termine del corso saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i bambini del Kart Summer Camp 2019. Gli attestati sono validi per avere diritto alle Licenze per la competizione, di Grado F per la Entry-Level e di Grado D per la Mini.