Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A Wackersdorf parte il Mondiale KF1 e si corre l’Europeo KZ1-2
TKART Staff
08 Giugno 2011

Doveva essere il Giappone, qualche settimana fa, a dare il buongiorno al Mondiale di kart; ma i fatti, ormai noti a tutti, hanno fatto sì che la tappa di Suzuka verrà recuperata più avanti (leggi QUI). A fare gli onori per l’inizio del campionato sarà quindi, nel weekend che è alle porte, il circuito di Wackersdorf in Germania.

Qui si correrà sia la prima tappa del Mondiale KF1 con 34 iscritti (numero chiuso, secondo la nuova formula che viene inaugurata proprio quest’anno), sia l’Europeo KZ1 (42 piloti al via) e KZ2 (111 coloro che parteciperanno ).
Saranno i giovani a contendersi il Mondiale KF1 del kart: De Vries la stella, con Toman, Camponeschi e Chamberlain in prima fila per togliergli lo scettro di Campione del Mondo conquistato a Zuera nel 2010 (quando il mondiale era ancora su prova singola). All’esordio anche il format del campionato: detto che sarà su 5 tappe lungo il corso dell’anno, va aggiunto che in ogni prova si disputeranno  4 gare. Ma di queste 4, ai fini del campionato, verranno scelte le migliori 3 prove di ogni pilota, per un massimo quindi di 15 gare stagionali. Chi otterrà più punti in queste 15 gare, sarà il nuovo Campione del Mondo KF1 di kart.
Nessun nuovo format per l’Europeo per i kart a marce che al via vedrà tutti i più blasonati ed esperti piloti sulla piazza: in KZ1 i big Lammers, Ardigò, Forè, Kozlinski, Thonon, Iglesias, Dreezen, Hanley, Catt, Cesetti, Piccini, Abbasse, Convers, De Conto, Puhakka, Visser e tanti altri possibili outsider. In KZ2, invece, tanti ragazzi in cerca di gloria, per un pronostico che si fa quasi impossibile. Rimanete connessi sul nostro sito per gli aggiornamenti dalla Germania…



Photo: CIK/KSP

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium