Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A Siena le manches indicano i primi protagonisti della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting
TKART Staff
30 Aprile 2018

Siena, 28 aprile 2018. Le manches di qualificazione della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena hanno indicato i primi candidati alla vittoria per le doppie finali in programma domenica 29 aprile, con inizio di Gara-1 alle 9.40 per tutte le categorie in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e diretta in streaming nel sito www.acisportitalia.it oltre che nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting. Dalle ore 14.15 il via alla seconda serie di Finali con Gara-2.

In pista le categorie nazionali 60 Mini e OK-Junior, e quelle dei Trofei di Marca Rok, Rotax, Easykart. Al debutto assoluto il Trofeo monomarca Naskart, con telai Righetti Ridolfi e motori Modena Engines.

Come era nelle attese, particolarmente combattute sono state le qualificazioni nella 60 Mini per la selezione dei 34 finalisti sugli 80 partecipanti. Nelle 10 manches necessarie per stilare la classifica dei migliori, ad eccellere sono stati il norvegese Martinus Stenshorrne (Parolin-Tm), vincitore di ben tre manches, insieme all’inglese Coskun Irfan (Parolin-Tm), anch’egli vincitore di tre manches, mentre Andrea Filaferro (Birel-Tm) si è aggiudicato due manches. Una vittoria di manche è andata ad Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm) e un’altra a Flavio Olivieri (Italcorse-Tm).

Nelle due manches disputate nella OK-Junior, si sono divisi le vittorie Tommaso Chiappini (Formula K-Tm) e Mattia Ingolfo (KR-Iame).

Molto interessanti anche le qualificazioni della Rok Junior e Rok Senior, nelle due categorie che fra l’altro per i due rispettivi vincitori di questo Campionato Italiano 2018 Vortex ha messo in palio il premio della partecipazione gratuita a Las Vegas nella gara Rok del 3 novembre. Nelle due manches della Rok Junior le vittorie sono andate in ambedue le gare a Matheus Morgato Alvarenga (Parolin-Vortex), nella prima manche davanti a Federico Cecchi (Tony Kart-Vortex) e nella seconda davanti a Raffaele Gulizia (Tony Kart-Vortex).

Nelle due manches della Rok Senior si è imposto Cristian Comanducci (Tony Kart-Vortex), nella prima manche davanti a Pietro Delli Guanti (Exprit-Vortex), nella seconda manche davanti al polacco Maciej Szyszko (Kosmic-Vortex).

Dominatore delle due manches del Trofeo di Marca Rotax è stato Davide Vuano (Praga-Rotax), in gara nella categoria Senior, mentre nella Junior ha vinto tutte e due le manches Vincenzo Scarpetta (Parolin-Rotax).

Nella Easykart 125 Master, Francesco Serafini (Birel-Bmb) ha dominato le due manches di qualificazione.

Per il Trofeo Naskart si sono svolte le prove di qualificazione, la pole position è stata ottenuta da Lapo Nencetti.

Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it.

PROGRAMMA. Domenica 29 aprile per tutte le categorie Gara-1 dalle ore 9.40 e Gara-2 dalle ore 14.15, in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148), diretta in streaming nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.

DIRETTA TV E STREAMING. Domenica 29 aprile diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148), con la novità della diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale con commenti, classifiche e foto sarà pubblicata venerdì 4 maggio sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport.

Ufficio Stampa

ACI Sport S.p.A.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium