Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A Lavelanet (Francia) si è chiuso l'X30 Challenge Europa by IAME
TKART Staff
03 Luglio 2012

Il Circuito di Lavelanet, in Francia ha ospitato il secondo e ultimo round dell’ X30 Challenge Europa 2012, la nuova serie continentale monomarca (dedicata a chi possiede motori Parilla X30) promossa da IAME in collaborazione con il Karting Club du Pays d’Olmes-Mirepoix e supportata da sponsor quali KOMET Racing Tyres, Wladoil e Freem. La tappa francese assegna i titoli nelle categorie Junior, Senior, Master e Shifter sotto la pioggia.

Nella categoria Junior è il belga Palmaers a chiudere 1° sia in prefinale (con miglior giro) che in finale, ma la classifica finale di campionato vede Raspatelli (3° e 2° nelle due finali) campione con 6 punti di vantaggio. La vittoria della finale Senior è del velocissimo Fraïsse (autore del best lap nella prefinale), ma il titolo va Vermeylen (2° nella finale), che vince di un solo punto su Gounon. Il campione Master è invece il francese Allemand, che a Lavelanet chiude 2° in entrambi le finali, rispettivamente dietro a Duprat e Montandraud. Infine, la categoria Shifter incorona Delre: a soli 2 punti di distacco Paul e Moris. Quest’ultimo è il vincitore della finale francese.

Il prossimo appuntamento per tutti i fan del mondo X30 è il 19-21 ottobre prossimo a Lione (Francia) dove si correrà la IAME International Final 2012.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium