Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
3° Round WSK Super Master Series: KF, Callum Illot pole position
TKART Staff
24 Aprile 2014

HOT NEWS - TKART - WSK SUPER MASTER SERIES - Muro Leccese - La KF offre sorprese ancora prima di mettere le ruote in pista per le qualifiche. Una su tutte: Ben Hanley (Art GP/TM) che corre in questa classe al posto che nella sua "solita" KZ. Perché? Semplice: la squadra, che non si sentiva in gioco per il titolo nella categoria con il cambio, ha scelto di schierare il proprio pilota ufficiale in KF per dare supporto a questa classe. La scelta si rivela giusta, considerato il primo tempo di gruppo per l'inglese, secondo assoluto dietro solo a Callum Illot (Zanardi/parilla), che sigla la pole assoluta.

Gli Zanardi sembrano comportarsi particolarmente bene su questo tracciato, al momento: Tom Joyner (Zanardi/Parilla) e Hannes Janker (idem) sono rispettivamente terzo e quinto. A dividerli un ormai completamente ritrovato al vertice (anche in questa KF), Lando Norris (FA Kart/Vortex).

Sesto è Nicklas Nielsen (Kosmic/Vortex), ovvero il terzo in classifica di campionato. Il leader della classifica generale, dopo i primi due appuntamenti di Sarno e Castelletto di Branduzzo, Karol Basz (Tony Kart/Vortex), invece, inizia nel peggiore dei modo il weekend. E' addirittura 56esimo, a causa di un problema tecnico che ha compromesso le sue qualificazioni.

Da segnalare la buona prestazione di Leonardo Pulcini, che torna alle corse dopo un paio di gare di assenza. Il comprimario del mondiale 2013 in KFJ scende in pista con i colori ufficiali di Energy Corse (Energy/TM) e si fa subito notare con un settimo posto assoluto: non male per uno che deve prendere confidenza con il materiale.

Meno bene Alessio Lorandi *Tony KArt/TM), solo 15°, che però si assume tutte le colpe di una scelta di set up sbagliata. Mossa che ha penalizzato molto la sua prestazione in qualifica, ben superiore nelle prove libere. Alle spalle dell'italiano, Jehan Daruvala (FA KArt/Vortex). Il compagno di squadra di Norris, fresco vincitore dell'ultimo round corso in provincia di Pavia, è 16°.

Già in testa giornata di venerdì si sono svolte anche le prime due manche della KF. La prima ha visto vincere Julien Fong (Tony Kart/TM) a sorpresa sul traguardo davanti a uno spettacolare trenino composto da Joyner, Lorandi (in rimonta), Guazzaroni, Janker (Clicca qui per i risultati completi).

La seconda è andata ad Hanley, davanti a Tiene, Sitnikov, Mazepin (che recupera 5 posizioni sulla griglia di partenza) e Pulcini. Solo decimo Norris, "messo largo" al via. (Clicca qui per i risultati completi).

Da ricordare la classifica provvisoria di campionato dopo il secondo round che vede la seguente graduatoria:

1. Karol Basz 120 punti

2. Jehan Daruvala 108 p.

3. Nicklas Nielsen 75 p.

4. Tom Joyner 71 p.

5. Gabriel Aubry 56 p.

6. Alessio Lorandi 51 p.

7. Callum Illot 48 p.

Clicca qui per i risultati completi.

 

 

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium