Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
24 Hours Karting 2019 - manca poco allo start
GM
Giovanni Mele
18 Settembre 2019

[tradotto con il traduttore Google]

L'ACO ha deciso di continuare la sinergia iniziata lo scorso anno tra la 24 Hours Karting e la 24 Hours Trucks che attira molti spettatori ai due eventi che si svolgono contemporaneamente a poche centinaia di metri di distanza. I possessori di un biglietto per camion 24 ore avranno accesso diretto al circuito di kart, poiché la prima esperienza del 2018 ha dimostrato che questa collaborazione è stata proficua per entrambe le discipline.

4a edizione del FIA Karting Endurance Championship

Nel 2019, i kart GP1 del FIA Karting Endurance Championship saranno equipaggiati con nuovi pneumatici MG, che attendono con impazienza la gara. Vittorioso nel 2018, il team ufficiale della fabbrica Sodikart sarà di nuovo un contendente con Anthony Abbasse e Bas Lammers come leader e Jordan Grégoire, artigiano dei successi di JFJ Performance, in supporto tattico. Ma nulla è stato deciso in anticipo a Le Mans e concorrenti seri sfideranno per la vittoria, mentre tre marchi di motori competeranno: TM Racing, IAME e Vortex. Rouen Espace Karting, la squadra gestita dal vincitore nel 2017, Nicolas Scelle, tornerà a combattere per il 1 ° posto. Il team Wintec di Rodolphe Besnard avrà lo stesso obiettivo, così come il Kart Mag n ° 50. Il Karting Endurance ceco continuerà la sua avventura a Le Mans con esperienza aggiuntiva.

Riflettori puntati sui dilettanti

Vero ai suoi valori di rigore, correttezza e accessibilità, l'ACO si è concentrato sulle altre categorie in competizione per la 24 Ore del Kart 2019. Sono state prese diverse misure per aumentare l'attrattiva del grande classico di Le Mans tra gli appassionati di endurance di ogni estrazione sociale.

Il numero massimo di piloti nei team GP2 e GP Junior, il nuovo nome per la categoria GP3, è stato aumentato da quattro a cinque nell'interesse dell'accessibilità e dell'economia. GP2 e GP Junior continueranno a utilizzare pneumatici LeCont. Infine, il peso minimo consentito per la categoria GP2 è stato aumentato da 160 a 165 kg.

Verrà introdotto un nuovo sistema di rifornimento semplificato per i team che non desiderano utilizzare un serbatoio rimovibile. Una specifica classifica AM metterà in evidenza le loro prestazioni, mentre i team con un serbatoio rimovibile saranno liberi di continuare ad usarlo a loro piacimento.

Le forze coinvolte in KM2 GP2

Cormeilles hanno già ottenuto ottimi risultati quest'anno nel campionato francese e appaiono tra i favoriti a Le Mans. Con tre squadre, Malevaut Sport è un pilastro della disciplina e sempre uno da tenere in considerazione per la vittoria. Racing Kart Arnage, Valle della Loira e TNB Sport sono al centro della resistenza, mentre la Scuderia Bella Vista sottolinea il piacere di partecipare con il suo nome. Il Team Allrace ASK Rouen 76 ha preso un'opzione diversa utilizzando un motore IAME X30. Nella categoria Master il duello sarà entusiasmante da seguire tra SO 24 KMD e Circuit Europe 76, che potrebbe anche fare bene nella classifica generale. GK Kart 53 accetterà la sfida di GP Junior.

Karting 24 ore - 34a edizione - Circuit Le Mans International Karting - 27-29 settembre 2019

[embed]https://youtu.be/9Avw4p06Cfg[/embed]

>Scarica il regolamento dell' evento
>Scarica il modulo di iscrizione

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium