Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2020 IKF Sprint Grandnationals in programma al Prairie City Kart Track
GM
Giovanni Mele
12 Marzo 2020

[tradotto con il traduttore Google]

La stagione 2020 è ora ben avviata poiché il calendario è passato al terzo mese dell'anno. L'International Kart Federation ha contribuito a guidare i programmi locali e regionali in tutto il paese per prepararli alla nuova stagione. Uno degli eventi chiave per i programmi nell'ambito del banner IKF sono gli eventi annuali di GrandNationals.

Le GrandNationals IKF Sprint 2020 sono state programmate per l'11 settembre e si terranno sulla pista di kart della città di Prairie. La struttura di Rancho Cordova, California, è stata sotto una nuova gestione dalla fine del 2019, quando la famiglia Durbin ha preso il controllo e stanno portando la struttura storica verso una nuova era.

"Il trofeo Duffy sta tornando nel nord della California e non potremmo essere più felici di tornare con le Sprint GrandNationals", ha dichiarato Neal Strickland della International Kart Federation. "Il nostro obiettivo è continuare a spostare l'evento nelle grandi aree regionali che abbiamo sotto il banner IKF per fornire a tutte le incredibili strutture l'opportunità di ospitare questo prestigioso evento".

La pista Prairie City Kart (precedentemente nota come All Star Karting) si trova all'interno della Prairie City State Vehicular Recreation Area (SVRA), a est del centro di Sacramento. La pista di kart di 1/2-miglio ospitava molte delle superstar del kart negli anni '90, tra cui IKF Duffy e Superkarts! Vincitori USA come AJ Allmendinger, Joey Hand, Scott Speed, Alex Speed ​​e Gary Carlton. Il nuovo proprietario Don Durbin Jr. faceva parte di quella storia con la struttura ed è entusiasta di portare il suo amore per lo sport sul lato operativo e promozionale della proprietà della pista.

Durbin è un kart di seconda generazione, con la sua famiglia proprietaria dei go-kart Cambrian. Con lui e suo padre Donald Durbin Sr. al timone, Cambrian è stato un importante negozio di kart nella zona settentrionale della California per anni. Da quando hanno preso il controllo del Prairie City Kart Track, i Durbins hanno trasferito il loro quartier generale cambriano dalla Silicon Valley a Sacramento. La struttura ha ora un negozio di kart in loco, insieme a una flotta di kart a noleggio per promuovere e aiutare a educare i nuovi corridori sul divertimento di questo sport.

"La famiglia Durbin e i go-kart Cambrian sono sinonimo di karting nella California del Nord", ha continuato Strickland. “Il loro coinvolgimento e la storia con il kart e l'IKF risalgono a decenni fa e siamo onorati di averli ospitati nell'edizione 2020 delle Sprint GrandNationals. È il duro lavoro e la dedizione di tutta la famiglia che sta rimettendo in forma la pista e la struttura, e hanno anche trasferito la loro attività, la famiglia e le case. Questo è qualcosa che non può passare inosservato. L'evento di quest'anno sarà sicuramente memorabile. "

Una delle principali modifiche alla pista Kart Prairie City è l'attenzione per le corse di base. Le loro serie di piste a sette gare nel 2020 presenteranno la stessa struttura di classe da utilizzare alle IKN Sprint GrandNationals. Il focus è sulle divisioni IAME KA100 e Briggs & Stratton 206 da Cadet a Master, così come Kid Karts.

"Siamo così entusiasti di avere l'opportunità di ospitare un evento così speciale e storico", ha aggiunto Donald Durbin Jr. di Prairie City Kart Track. "Mentre parliamo, stiamo apportando enormi miglioramenti all'intera struttura che migliorerà l'esperienza degli spettatori e dei conducenti sulla pista di kart di Prairie City! Non vedo l'ora di mostrare a tutti. Non possiamo ringraziare abbastanza l'IKF per aver collaborato con noi per portare le Sprint GrandNationals qui a Prairie City ".

Le GrandNationals IKF Sprint 2020 sono in programma dal 9 all'11 ottobre. La struttura ospiterà una pratica non ufficiale giovedì 8 ottobre. Le prove ufficiali si terranno venerdì 9 ottobre. I giorni delle gare saranno sabato 10 ottobre e domenica 11 ottobre.

L'International Kart Federation sta anche lavorando ai dettagli per le GrandNationals IKF Speedway 2020. L'evento di quest'anno è in programma dal 23 al 25 luglio al Poplar Grove Speedway di Kamrar, Iowa. Maggiori dettagli sull'evento, incluso il roster di classe, saranno resi in un annuncio futuro.

Uno dei trofei più prestigiosi del kart nordamericano è il "Duffy" dell'International Kart Federation. Originariamente conosciuta come il premio "Joe Karter", la statuetta in bronzo massiccio da 12 pollici è stata ribattezzata in onore di Frank "Duffy" Livingstone - uno dei pionieri originali del karting. Ogni anno dopo il 1981, quei piloti che erano stati in grado di ottenere la vittoria nelle prestigiose GrandNational ricevettero il proprio trofeo Duffy. L'iconico trofeo è ancora un obiettivo fondamentale per tutti i membri dell'IKF, la prima organizzazione di corse di kart e il corpo sanzionatorio negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su tutto ciò che riguarda International Kart Federation o le imminenti GrandNational 2020, visitare il sito Web www.ikfkarting.com e assicurarsi di seguire la pagina Facebook IKF e l'account Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium