Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2018 SWS World Final: in testa per l'Italia
TKART Staff
06 Giugno 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

L'ottava edizione della SWS World Final conferma il desiderio di Sodikart di offrire a questo evento karting di punta la base internazionale ancora più forte. Organizzato dal 2011 in Francia, l'incontro annuale dei migliori piloti della Sodi World Series si svolgerà quest'anno in Italia, su un grande circuito automobilistico vicino a Venezia per unire sport e tempo libero in un nuovo approccio.

Lanciato nel 2009 da Sodikart, il leader mondiale nel karting, il concetto SWS ha continuato a svilupparsi in tutti i continenti. La qualità unanimemente riconosciuta dei kart di Sodi Rental, sempre all'avanguardia dell'innovazione, nonché l'esemplare organizzazione comune a tutti i circuiti certificati SWS, ha accelerato l'ascesa di questo fenomeno del karting. Dall'inizio dell'avventura SWS, 50000 piloti hanno sperimentato la formula, la stagione 2017 ha superato tutti i record con oltre 4500 gare convalidate in tutto il mondo.

Un vero circuito da competizione che ha ospitato la prestigiosa WSK Series, Lignano farà da cornice alla finale mondiale SWS del 2018. Situato nel nord Italia, non lontano da Venezia e ancora più vicino al mare, il sito ha tutte le qualità necessarie per il successo di questo grande incontro. Sia in pista con un layout selettivo e un'infrastruttura di alto livello, sia nell'area con molte attrazioni per i visitatori molto vicine, i finalisti e i loro compagni potranno godersi il loro soggiorno.

La finale mondiale SWS del 2018 riunirà circa 280 piloti provenienti da 84 circuiti e 35 paesi diversi. La maggior parte dei campioni della passata stagione si sfideranno per tre giorni pieni di gare intense nelle tre categorie: Junior (40 piloti), Sprint (80 piloti) e ovviamente Endurance con la tradizionale gara notturna di 12 ore in cui partiranno 40 squadre dopo i tradizionali fuochi d'artificio! Quest'anno il promoter 3MK Events offre di nuovo premi eccezionali aprendo un ponte tra il tempo libero e il karting da competizione.

Coppa Junior
Proprio come l'anno scorso, la Junior Cup sarà divisa in due gruppi in base al peso, garantendo così maggiore parità tra i piloti e offrendo due titoli per la categoria. I vincitori vinceranno un'occasione unica per immergersi nel mondo di Sodi. Saranno invitati alla sede del gruppo Sodikart, il leader mondiale nel settore del karting. Dopo aver visitato la più grande fabbrica di kart del mondo e il suo superbo showroom, i piloti prenderanno parte a una sessione di guida VIP supervisionata dal team ufficiale Sodi e da un autista ufficiale Sodi. Un'opportunità perfetta per testare le proprie abilità di guida su attrezzature da competizione e beneficiare dei consigli dei professionisti!

Sprint Cup
La lotta sarà intensa tra gli 80 piloti impegnati nella conquista della Sprint Cup e la gara decisiva è da vedere! Il vincitore sarà invitato a prendere parte alla Rotax French Cup 2018 a Laval sotto la supervisione di un team ufficiale Sodi con tutte le attrezzature fornite. Sarà un'occasione unica per competere contro i migliori piloti Rotax provenienti dalla Francia su una pista prestigiosa che ha già ospitato diversi campionati mondiali di karting. Questa gara è una qualificazione diretta per la Rotax World Final che si svolgerà in Brasile nel novembre 2018.

Coppa Endurance
Come vuole la tradizione, Sodikart inviterà la squadra vincitrice della SWS World Final 2018 a competere nella gara di karting endurance più famosa del mondo: la 24 ore di karting di Le Mans. La squadra sarà assistita da un team ufficiale Sodi per questa leggendaria gara, che ogni pilota di kart sogna di gareggiare almeno una volta nella sua vita! Il miglior team SWS sarà in grado di competere nella classe di motore Rotax GP2 con i migliori team privati ​​e di fabbrica coinvolti in questo evento unico.

Sodikart ha prodotto 100 kart appositamente per questa finale mondiale SWS che sono stati calibrati dallo staff tecnico della fabbrica Sodikart e da uno specialista di prestigio, il pilota ufficiale Sodi Alex Irlando, vincitore del World KZ2 2017. La Junior Cup si disputerà sulla LR5 200cc, la famosa RX250 sarà utilizzata dai concorrenti nella Sprint Cup, mentre le squadre della Endurance Cup prenderanno il volante della 390cc SR4.

Dopo le gare, Sodikart invita tutti i piloti alla famosa cerimonia di chiusura, che si svolgerà a Venezia in una splendida location, per una serata indimenticabile a pochi passi da Piazza San Marco!

Trova tutte le informazioni sulla finale mondiale SWS 2018 sul sito web di Sodi World Series.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium