Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2018 24 Heures Karting, inizia la gara!
TKART Staff
09 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Negli ultimi tre anni, il 24 Ore di Le Mans Karting ha raggiunto un nuovo traguardo ottenendo il riconoscimento internazionale sotto il nome di CIK-FIA Endurance Championship, un titolo che coinvolge sempre più grandi team di fabbrica e piloti esperti a Le Mans Karting International circuito.

L'arrivo dei nuovi potenti e affidabili motori OK ha potenziato l'evento per tre anni. Nel 2017 la battaglia è stata intensa per la conquista del prestigioso CIK-FIA Endurance Championship in cui i migliori specialisti della disciplina competono contro team e piloti ufficiali. Finora, l'esperienza ha parlato con la vittoria 2016 di Sarthe RTKF, poi nel 2017 di Rouen GSK, team esperti nelle gare di endurance. Tuttavia, i professionisti di CRG SpA hanno mantenuto la suspense fino al traguardo, concludendo secondi con meno di 50 "dopo 1374 giri, o 1901 km, coperti. L'equipaggio di Sodikart ha dovuto affrontare alcuni problemi meccanici durante la notte e ha dato il massimo per tornare dalla decima alla terza posizione. I team ufficiali non sono mai stati così vicini alla vittoria, chissà cosa succederà quest'anno ...

Ma il 24 Heures Karting è anche un successo a tutti i livelli nelle altre categorie di GP2 e GP3, meno costoso e accessibile a tutti gli appassionati, giovani e meno giovani, che forniscono la maggior parte delle voci. Lo spettacolo è intenso durante le due volte l'orologio di questo evento leggendario.

Nel 2018, l'ACO ha deciso di creare una sinergia tra i due eventi programmandoli nella stessa data in modo da promuovere il karting di resistenza.
Il settimo degli otto eventi del Campionato europeo di camion da competizione FIA, il 24 Heures for Trucks attira un pubblico familiare molto ampio, raggiungendo regolarmente 55.000 spettatori.
L'atmosfera sarà quindi ancora più calda rispetto agli anni precedenti al circuito di Le Mans Karting International per la 33a edizione del 24 Heures Karting.

L'ACO dedica tutte le sue energie alla preparazione dell'evento in collaborazione con la CIK-FIA, insieme al suo club di karting, l'ASK ACO. Le iscrizioni sono già aperte e non resterà molto tempo per guadagnare un posto tra 40 squadre che vorranno iniziare sabato 29 settembre alle 15:00.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium