Elige el idioma.
TKART Magazine TKART Magazine

1 año de karting por 0,96 € / semana

¡Aprovéchalo ahora!

Advertisement
MacIntyre ottiene la vittoria di apertura della WSK Euro Series
Yanek Sterzel
31 Marzo 2019

Il britannico William MacIntyre conquistao la sua prima vittoria in una serie WSK nel round di apertura della WSK Euro Series nella classe 60 Mini sul Circuito Internazionale di Napoli. Powell e Filaferro completano il podio.

La prima prefinale della nuova WSK Euro Series è tutto tranne che noiosa. William MacIntyre (Parolin / TM Racing / Vega) è colui che riesce ad aggiudicarsi la pre finale A in una gara molto movimentata in cui il pilota del Team Driver Racing supera il leader della corsa Ean Eyckmans (Parolin / TM Racing / Vega) che viene superato anche da Alex Powell ( Energy / TM Racing / Vega).

Nella prefinale B, Douwe Dedecker (Parolin / TM Racing / Vega) domina l'intera gara e si assicur la pole position della finale. Il pilota belga, nonostante la pressione di Aleksandr Tibekin (DR / TM Racing / Vega), conclude in prima posizione.

Alcuni dei piloti di vertice non accedono alla finale. Parliamo di Francesco Marenghi (Tony Kart / Vortex / Vega), Francisco Soldavini (LenzoKart / LKE / Vega) e Josh Irfan (Tony Kart / Vortex / Vega).

La finale inizia come la pre finale per Douwe Dedecker che, in testa, precede Andrea Filaferro e William MacIntyre nel primo giro. Ma Dedecker ha un incidente al 2 ° giro e questo permette all'italiano Filaferro di prendere il comando.

Ma Filaferro non riesce a mantenere il primo posto e viene sorpassato da un MacIntyre molto aggressivo. Questo porta Filaferro al quinto posto.

In testa, MacIntyre deve contenere la pressione esercitata da Alex Powell, che ogni giro cerca di trovare un varco per ottenere il comando della corsa. "The Jamaican Sensation" prova un ultimo attacco nell'ultima curva, ma non funziona. Sempre all'ultimo giro, Filaferro supera Alexandr Tibekin che entra in contatto con Maksimilian Popov (Parolin / TM Racing / Vega) della Baby Race e l'italiano finisce così sul podio proprio davanti a Tibekin.

Dopo essere stato nel team di Kart Republic per un mese, William MacIntyre taglia così il traguardo per primo in finale, conquistando la sua prima vittoria in una serie WSK.

Il prossimo round della WSK Euro Series si terrà sul circuito francese di ASK Angerville dal 25 al 28 aprile.

[embed]https://youtu.be/A6dFBsT_JGU[/embed]

[embed]https://youtu.be/geQdQr7cCOU[/embed]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Beey734xgno[/embed]

Explora estos y muchos otros
contenidos premium