Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series, OKJ: Camara conquista la prima vittoria con Birel ART
TKART Staff
03 Febbraio 2019

Dopo la pioggia di ieri, oggi l'Adria Karting Raceway ha potuto vivere gare asciutte nella classe OK-Junior.

Nella pre finale A, Andrea Kimi Antonelli della Rosberg Racing Academy è stato inarrestabile e ha vinto la gara dcon oltre 5 secondi di vantaggio su Josep Maria Martí del Tony Kart Racing Team. Nella pre finale B, Rafael Camara (Birel ART Racing) ha vinto la gara dopo una penalità post-gara per William Siverholm (Ward Racing).

In Finale B, il pilota Ricky Flynn Motorsport Laurens Van Hoepen ha dominato la gara dopo aver rimontato incredibilmente 14 posizioni. Il brasiliano Vinicius Tessaro (Parolin Racing Kart) non è stato in grado di ripetere la vittoria della scorsa settimana, ma è arrivato secondo davanti a Miron Pingasov (DPK Racing).

Ma è la finale la gara da ricordare grazie a una memorabile lotta per la vittoria tra Rafael Camara, William Silverholm, Robert de Haan (Energy Corse), Andrea Antonelli e Josep Maria Martí.

Andrea Antonelli mette a segno un'ottima partenza e prende il comando dal secondo posto in griglia. L'italiano guida la gara comodamente seguito da William Silverholm (Ward Racing) e Robert de Haan.

Gli inseguitori, però, lo pressano da vicini e al 10 ° giro, il pilota svedese William Silverholm gli ruba la leadership. Questo innesca una incredibile lotta tra Silverholm, Antonelli e De Haan che si conclude  con un contatto per Andrea Antonelli che si gira alla tredicesima tornata e perde posizioni. Antonelli riuscirà comunque a finire al sesto posto.

Questa lotta a tre permette a Josep Maria Martí di rientrare sui primi tanto che il catalano prende il comando della gara a due giri dal termine.

All'ultimo giro, Martí viene superato da Silverholm alla curva 2. Camara prova un sorpasso aggressivo in curva 6, ma non funziona. Nello stesso momento Martí riesce a superare Camara ma non Silverholm. Una curva dopo, Martí arriva su Silverholm: i due entrano in contatto e Martí ha la meglio, prendendosi la vittoria della gara mentre Silverholm deve ritirarsi dopo una corsa spettacolare.

Una decisione dei commissari sportivi nel post-garadà a Martí una penalità di 10 secondi a causa del contatto con Silverholm. Grazie a ciò, Camara si prende gradino più alto del podio. De Haan arriva secondo mentre Ten Brinke completa il podio come ha già fatto nella WSK Champions Cup.

La WSK Super Master Series tornerà in pista in tre settimane a South Garda Karting (Lonato).

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium